Cagliari, infortunio Oristanio: a rischio forfait per il Monza
Gaetano Oristanio, dopo aver rimediato un infortunio con la Nazionale U21, sembrerebbe essere ancora in fase di recupero e va verso il forfait nella prossima sfida di campionato della 13ª giornata tra il suo Cagliari e il Monza. Il fantasista di Claudio Ranieri ha lasciato circa una settimana fa il ritiro degli azzurrini, per sottoporsi ai dovuti esami. L’esito di questi ultimi ha riportato che il classe 2002 ha subito un affaticamento alla coscia sinistra.
Cagliari, le ultime sull’infortunio di Oristanio in vista del match contro il Monza
Il centrocampista rossoblù ha svolto un lavoro personalizzato anche nell’ultima seduta di allenamento, non lavorando ancora in campo con i compagni. Al momento resta in forte rischio la sua presenza per la sfida con il Monza, a meno di novità nei prossimi allenamenti.
Problemi dunque per Ranieri, che si appresta a fare i conti con un’assenza molto importante. Il problema alla coscia sinistra ha momentaneamente fermato il campionato del numero 19 del Cagliari, che scalda i motori per tornare presto in campo. Nel frattempo, però, continua il lavoro dei sardi per il match di domenica 26 contro il Monza, presso il CRAI Sport Center di Assemini.
Dopo una necessaria attivazione in campo e alcuni esercizi di tecnica, si è dato spazio alla tattica. A chiudere la seduta di giornata, una sessione di allenamento svolto in palestra, per lavorare sullo sviluppo della forza. In gruppo Adam Obert, dopo gli impegni con la nazionale slovacca. Hanno proseguito nel personalizzato Elio Capradossi, Alessandro Di Pardo, Nahitan Nandez e anche Gaetano Oristanio.
Il prossimo allenamento dei rossoblù resta in programma nella mattinata di giovedì 23 novembre, e si aspettano con ansia notizie sulle condizioni di Gaetano Oristanio.