Cagliari, infortunio per Luvumbo: l’esito degli esami
Brutte notizie per Claudio Ranieri. Nel corso del primo tempo tra Empoli e Cagliari, infatti, Luvumbo è uscito per un problema muscolare e, nella giornata di martedì 5 marzo, sono arrivate importanti novità sul suo infortunio.
Cagliari, le ultime sull’infortunio di Luvumbo
Nella sfida del 3 marzo, contro l’Empoli, l’esterno del Cagliari si è accasciato sul terreno di gioco per un problema muscolare. Immediato l’intervento dello staff medico per capire la gravità dell’infortunio. Dopo pochi secondi è entrato Zappa al suo posto.
Il giorno dopo la vittoria maturata contro l’Empoli, sono arrivati i primi aggiornamenti su Luvumbo, che è rimasto a riposo. Dopo l’allenamento svolto martedì 5 marzo è arrivato l’esito degli esami dell’attaccante del Cagliari. Di seguito il report: “Nuova seduta di allenamento per i rossoblù di mister Ranieri, in campo al CRAI Sport Center di Assemini per preparare la gara di sabato all’Unipol Domus. Dopo gli esercizi di attivazione, la squadra ha svolto oggi una sessione dedicata al lavoro atletico. Personalizzato per Simone Aresti, Pantelis Hatzidiakos e Ibrahim Sulemana. A riposo Zito Luvumbo: nella giornata odierna il calciatore ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Domani, mercoledì 6, nuovo allenamento per i rossoblù in programma al mattino”.
I suoi numeri in stagione
Zito Luvumbo è arrivato in punta di piedi nel Cagliari di Ranieri, ma ci ha messo poco per entrare nei cuori dei tifosi e dei suoi fantallenatori. In campionato ha realizzato 4 gol e fornito 3 assist, oltre a numerose prestazioni valide. I suoi punti di forza sono sicuramente la rapidità e l’abilità nel saltare l’uomo, questi fattori lo rendono sicuramente tra i giocatori più pericolosi e imprevedibili del Cagliari. Proprio per questo la sua assenza potrebbe essere dannosa per la squadra di Ranieri, soprattutto con l’obiettivo salvezza ancora da raggiungere. La speranza è che si tratti di un infortunio di lieve entità, in modo tale da poterlo riavere a disposizione nella prossima sfida fondamentale contro la Salernitana in programma sabato 9 marzo alle ore 15:00.