Cagliari, le condizioni di Lapadula in vista della Fiorentina
Ultime notizie in casa Cagliari sul tema infortuni. Aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Lapadula in vista del match con la Fiorentina
Sta vivendo un momento positivo il Cagliari. Dalla sorprendente prestazione che portò al pareggio per 3-3 contro il Milan i rossoblù non hanno più perso.
Da quel momento i ragazzi di Nicola hanno raccolto 2 pareggi: col Milan appunto e con il Genoa. Poi l’importante vittoria nello scontro diretto contro il Verona decisa dal secondo gol consecutivo di Piccoli.
Aver ritrovato l’ex attaccante dell’Atalanta nella sua forma migliore è sicuramente una delle notizie maggiormente positive per il Cagliari, che da quando Piccoli è riuscito a tornare al gol non solo non ha più perso, ma ha anche messo qualche punto di distanza tra sé e la zona retrocessione.
L’attacco del Cagliari sembra dunque essere in buone mani visto il rendimento di Piccoli che, d’altra parte, permette a Nicola di far rifiatare compagni di reparto acciaccati come Gianluca Lapadula, che è alle prese con un piccolo infortunio rimediato nell’ultima gara.
Le condizioni di Gianluca Lapadula e il report del Cagliari
Gianluca Lapadula, dopo aver subito un infortunio contro il Verona, si è allenato a parte durante la seduta odierna di allenamento. Scopriamo di più nel report ufficiale del Cagliari:
“Nuova tappa di avvicinamento al match del “Franchi” di Firenze, la squadra si è allenata al CRAI Sport Center per continuare la preparazione alla gara. La seduta odierna è cominciata in palestra con i rossoblù impegnati in esercizi sullo sviluppo della forza. A seguire, il gruppo si è trasferito in campo: attivazione tecnica ed esercitazioni per allenare la superiorità e l’inferiorità numerica con situazioni di tre contro due. In chiusura torneo a squadre: serie di partite giocate su campo ridotto. Ha lavorato a parte Gianluca Lapadula per smaltire i postumi di una contusione al fianco sinistro riportata in occasione dell’ultima gara. Domani, giovedì 5, nuovo allenamento in programma al mattino”.
I prossimi impegni del Cagliari e il rendimento di Lapadula
L’infortunio di Lapadula potrebbe pesare non poco nelle scelte di Nicola, soprattutto considerando quanto il prossimo futuro presenti sfide piuttosto complesse. Il calendario prospetta un periodo non semplice di fronte al Cagliari. Oltre alla Fiorentina, infatti, i rossoblù dovranno affrontare l’Atalanta, lo scontro diretto col Venezia e poi l’Inter. A rendere il tutto ancora più complesso c’è la difficile sfida di Coppa Italia contro la Juventus programmata per il 17 dicembre.
Un periodo in semplice dunque per la squadra allenata da Davide Nicola che spera di avere buone notizie dall’infermeria su Gianluca Lapadula. Nonostante finora l’ex attaccante del Milan non sia mai riuscito a trovare il gol infatti, la sua esperienza può essere un valore indispensabile per la lotta alla salvezza del Cagliari. Finora Lapadula ha trovato il voto soltanto in 7 gare raccogliendo una fantamedia di 5.64 ed il suo infortunio di sicuro non migliora la situazione.