Cagliari, sorride Ranieri: Luvumbo torna in gruppo
Arrivano buone notizie in casa Cagliari: Luvumbo Zito è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Oltre all’attaccante angolano, anche Alberto Dossena e Marco Mancosu hanno svolto l’allenamento con i compagni. Luvumbo ha pienamente recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione per la sfida di domenica 22 ottobre tra Salernitana e Cagliari, mentre Hatzidiakos, che continua a svolgere un lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio, con ogni probabilità non comparirà tra i convocati tra di Ranieri.
Cagliari, Luvumbo torna in gruppo, personalizzato per Hatzidiakos
Pantelis Hatzidiakos, a seguito di alcuni problemi riportati nei turni di qualificazione ad Euro 2024, ha lasciato in anticipo la nazionale greca. Dopo aver patito un colpo nella sfida tra la sua Grecia e l’Irlanda, il difensore del Cagliari è tornato in Italia. L’infortunio non sembrava essere niente di grave, ma tuttavia il difensore greco continua a svolgere un lavoro personalizzato e non sarà disponibile per la 9ª giornata.
Pienamente recuperato invece Luvumbo che aveva fatto ritorno a Cagliari anzitempo per un’affaticamento rimediato con la nazionale dell’Angola. L’attaccante, già non al meglio nei minuti finali della sfida contro il Milan, aveva saltato il match contro la Fiorentina per poi giocare soltanto 52′ contro la Roma. Per fortuna di Ranieri, giovedì 19 ottobre l’attaccante angolano è tornato ad allenarsi interamente con il gruppo, dopo che nei giorni precedenti lo aveva fatto soltanto in maniera parziale.
Cagliari, Luvumbo ci sarà con la Salernitana
Non poteva sperare in notizia migliore Claudio Ranieri, alla vigila di una partita così delicata. L’allenatore campione d’Inghilterra con il Leicester, potrà contare su Luvumbo per la trasferta di Salerno. Salernitana e Cagliari, che occupano attualmente le ultime due posizioni della classifica, si sfideranno domenica 22 ottobre nella gara valida per la nona giornata di Serie A. La presenza di Luvumbo sarà fondamentale per il Cagliari in una partita così delicata. L’attaccante angolano ha infatti segnato due delle tre reti totali messe a segno dalla squadra sarda nelle prime 8 giornate e, se si esclude il gol di Nandez arrivato su calcio di rigore contro la Roma, l’angolano è l’unico giocatore del Cagliari ad essere andato in rete non da calcio piazzato.