Cagliari, le news dall’infermeria: le condizioni di Zortea e le news su Palomino
Ferragosto non ferma la preparazione del Cagliari: le novità sugli infortuni di Viola e Zortea e il ritorno di Mina e Palomino
La Serie A è finalmente tornata e il primo round di partite è alle porte. Continua la preparazione del Cagliari che, nonostante lo stop di ferragosto, non si è fermata.
Nicola vuole che il gruppo sia completamente pronto per la sfida di domenica contro la Roma. La gara andrà in scena alle ore 20:45 alla Unipol Domus di Cagliari.
Il nuovo allenatore ha già rodato la squadre con le amichevoli precampionato contro Como, Catanzaro e Modena. La prima vittoria ufficiale è arrivata in Coppa Italia con il 3 a 1 rifilato alla Carrarese, che ha permesso ai sardi di avanzare nel tabellone del torneo.
La sfida con la Roma sarà impegnativa e in vista della gara di domenica arrivano news dall’infermeria: Viola e Zortea continuano individualmente, mentre Mina e Palomino sembrano pronti per tornare in gruppo.
Cagliari, le news sugli infortuni di Viola, Mina, Palomino e Zortea
Il report dell’allenamento parla chiaro, il Cagliari vuole sfruttare tutti i giorni a disposizione per prepararsi al meglio alla sfida con la Roma. Lavoro di riattivazione muscolare e sessione dedicata alla tattica: con un particolare focus sul possesso palla. Nicola sembra voler impostare la sfida gestendo la partita a casa propria. Le news continuano e aggiornano lo stato degli infortunati: ancora niente reintegro per Viola e Zortea. I due hanno continuato con le loro sedute individuali per recuperare il prima possibile dallo stop.
News decisamente migliori per quanto riguarda Mina e Palomino: la coppia di centrali sembra pronta per tornare in gruppo. Non ancora un recupero totale, ma il passaggio da individuale a parziale fa capire che i due stanno tornando disponibili per essere riaggregati alla rosa. C’è grande attesa sopratutto per Palomino: il difensore è appena arrivato dall’Atalanta e i tifosi si aspettano grandi prestazioni in coppia con Mina per puntare nuovamente alla salvezza.
Cagliari, cosa fare con gli infortunati al Fantacalcio
Con la ripresa della Serie A torna anche il Fantacalcio. Il fantasy game più amato dagli appassionati calcistici si avvia verso una nuova stagione di gioie e inevitabili dolori. Il periodo delle aste è ormai realtà e saper gestire i giocatori infortunati potrebbe aiutarvi nel costruire la vostra rosa. Il focus dei fantalleantori sarà principalmente su Viola. Il giocatore del Cagliari si è messo in mostra nella scorsa stagione mettendo a referto 5 gol e 2 assist in 26 presenze, di cui solo 11 da titolare. Nella gerarchia è al secondo posto per quanto riguarda i piazzati e ciò lo rende ancora più appetibile. Potrebbe essere un buon colpo da pochissimi crediti.
Il secondo sulla lista dei fantalleantori dovrebbe essere Zortea. Il nuovo innesto ha attirato su di se l’attenzione già dai tempi della Salernitana confermandosi un buon terzino capace di spingere sulla fascia e attaccare. La coppia di centrali sembra la più propensa a vedere il campo nel breve periodo. Mina è stato un ottimo difensore da modificatore nella scorsa stagione. Il dualismo con Palomino potrebbe giovare, entrambi si candidano a essere dei colpi discreti per le difese con modificatore in leghe numerose.