Cagliari, tutte le novità sugli infortunati
Le ultime sugli infortunati e sui nuovi acquisti del Cagliari dal CRAI Sport Center in vista del match esterno di sabato contro il Milan
Come successo anche nel girone d’andata il Cagliari incontrerà un Milan reduce da un’impresa inaspettata. A novembre era stato il Real Madrid la vittima illustre dei rossoneri. Oggi è l’Inter di Simone Inzaghi, sconfitta in rimonta durante la finale della Supercoppa Italiana.
La prestazione sfoggiata nel 3-3 contro i rossoneri sarà perciò un punto di riferimento e, uno stimolo potentissimo per il Cagliari che col Monza hanno ritrovato il successo dopo una serie di 4 sconfitte consecutive.
In questo senso, per Davide Nicola sarà importante monitorare la condizione dei nuovi acquisti e degli infortunati. Come ad esempio Luvumbo, fermo da tempo, e soprattutto Mina, uscito malconcio dal campo per il secondo match consecutivo.
Andiamo perciò a scoprire le novità in casa Cagliari, soprattutto per quanto riguarda infortunati e nuovi acquisti, dopo la sessione odierna di allenamento.
Cagliari, primo allenamento per Caprile, ancora fermi Luvumbo e Mina
Primo giorno in maglia rossoblù per Caprile, appena acquistato dal Napoli all’interno dello scambio con Scuffet, e pronto a competere per una maglia da titolare con Sherri già per il match di sabato. In casa Cagliari per quanto riguarda gli infortunati arrivano invece notizie non positive sulle condizioni di Luvumbo e Yerri Mina. Il primo infatti, ha continuato il suo lavoro personalizzato per recuperare dal suo infortunio alla caviglia. L’obiettivo è rientrare per la gara col Milan, ma i tempi stringono. Mina invece, anche lui stoppato da un problema alla caviglia, è rimasto a riposo per provare a smaltire del tutto il dolore. Rientra in gruppo invece Mutandwa mentre, durante l’allenamento, ha riportato un infortunio alla spalla Giuseppe Ciocci.
Di seguito il comunicato ufficiale del club sulla seduta odierna di allenamento: “Procede senza sosta la preparazione alla gara di Milano, in programma sabato 11 gennaio alle ore 20.45: agli ordini di mister Nicola la squadra è scesa in campo questo pomeriggio. La seduta odierna è iniziata con degli esercizi di attivazione, poi spazio alla tecnica e ad un focus sulla tattica in vista della partita, con i calciatori impegnati in una serie di sviluppi di gioco in fase offensiva. Primo allenamento al CRAI Sport Center per il neo acquisto rossoblù, Elia Caprile. In gruppo Kingstone Mutandwa, lavori personalizzati per Zito Luvumbo. A riposo Yerry Mina che deve smaltire una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultima gara. Inoltre, a seguito dell’infortunio alla spalla riportato in allenamento, Giuseppe Ciocci si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lussazione dell’acromion claveare sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo, le sue condizioni verranno monitorare dallo staff medico del Club. Domani, mercoledì 8 gennaio, nuova seduta fissata al mattino“
I prossimi impegni del Cagliari
Le condizioni di due giocatori fondamentali come Luvumbo e Yerri Mina assumono un particolare rilievo. Soprattutto per la loro importanza nelle dinamiche della squadra ma anche per la delicatezza del momento in cui il Cagliari ha bisogno di recuperare i suoi infortunati per allontanarsi dalla zona retrocessione.
E il calendario di gennaio non offre un panorama sereno ai rossoblù che, dopo aver affrontato il Milan, con cui a San Siro hanno vinto soltanto 3 volte nella propria storia di cui l’ultima nel 1997, dovrà vedersela nel delicato scontro salvezza col Lecce, attualmente a pari punti. A concludere il mese sarà invece il match esterno col Torino. Un periodo dunque complesso ma che metterà alla prova il carattere degli uomini di Nicola.