Dopo un inizio altalenante il Cagliari, guidato da Claudio Ranieri, sembra aver ritrovato la retta via. Nella penultima partita, infatti, il club sardo è stato protagonista di una rocambolesca rimonta ai danni del Frosinone: da 0-3 a 4-3 nel giro di venticinque minuti. Nell’ultimo turno, invece, sono arrivati altri tre punti fondamentali grazie alla vittoria ottenuta contro il Genoa. Ma c’è un curioso dato sulle marcature dei giocatori del Cagliari: 8 dei 9 gol segnati, infatti, sono arrivati da giocatori entrati dalla panchina.
Come detto, il club sardo sembra aver imboccato la strada giusta dato che nelle ultime tre partite ha raccolto ben 7 punti. Grazie a queste buone prestazioni, la squadra allenata da Ranieri è riuscita a uscire dalla zona retrocessione che al momento è ad un solo punto di distanza. Tuttavia, c’è un curioso dato che si cela dietro alle marcature messe a segno dai sardi: 8 dei 9 gol infatti sono stati segnati da giocatori entrati dalla panchina.
Un dato che non è casuale e che molto probabilmente è frutto dell’esperienza dell’allenatore rossoblù. I suoi cambi, infatti, sono arrivati al momento giusto permettendo al Cagliari di trionfare nelle ultime partite.
In particolare, i gol in questione sono i seguenti:
Cambi, quelli di Ranieri, che hanno portato sette punti in campionato (pareggio contro la Salernitana e vittorie contro Frosinone e Genoa) e il passaggio del turno di Coppa Italia.