Archiviati i sedicesimi di finale di Coppa Italia è di nuovo tempo di pensare alla Serie A. Nella giornata di domenica 5 novembre il Cagliari ospiterà il Genoa all’Unipol Domus alle ore 15:00. La squadra di Ranieri arriva da un momento positivo, 4 punti nelle ultime due di campionato e il passaggio del turno in coppa dopo aver battuto l’Udinese allo scadere dei supplementari. Invece, la squadra di Gilardino viene da un momento altalenante, negli ultimi tre turni sono arrivate due sconfitte e una vittoria. Sicuramente, entrambi i club hanno bisogno di punti per avanzare in classifica. Alla luce di questo gli allenatori dovranno fare le scelte giuste, vediamo dunque le probabili formazioni di Cagliari-Genoa.
Il Cagliari in questa gara vuole assolutamente trovare la seconda vittoria stagionale per allontanarsi dalla zona salvezza. Ranieri per questo motivo cercherà di schierare il migliore undici possibile. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Scuffet in porta che ha scavalcato Radunovic nelle gerarchie. La difesa dovrebbe vedere Zappa terzino destro, Augello terzino sinistro con Dossena e Goldaniga al centro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire Jankto e Makoumbou come mezzali, con Prati in mediana. Sulla trequarti il titolare sarà Mancosu, che giocherà a supporto della coppia d’attacco, che per ora vede favoriti per il posto da titolari Luvumbo e Lapadula. Di seguito i convocati.
Portieri: Radunovic, Aresti, Scuffet.
Difensori: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi,
Centrocampisti: Mancosu, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou, Desogus
Attaccanti: Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo.
Out di Pardo per una lesione ai flessori della coscia destra.
La squadra di Gilardino viene da un momento non semplice. L’allenatore rossoblù con tutta probabilità farà affidamento al 3-5-2. In porta ancora Martinez con De Winter, Dragusin e Vasquez nel trio difensivo. Il centrocampo vedrà Sabelli e Martin, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Il posto in mediana sarà occupato da Badelj, con Strootman e Frendrup come mezzali. In attacco invece ci sarà il solito Gudmundsson accompagnato da Maliosky, dato che Retegui ancora non ha recuperato.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri
GENOA (3-5-1-1): Martínez; Dragusin, De Winter, Vásquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Strootman, Martin; Malinosky, Gudmundsson. All. Gilardino