Cagliari-Empoli, le probabili formazioni
Archiviata la parentesi Champions League tocca alla Serie A tornare in campo: le probabili formazioni di Cagliari-Empoli
Torna in campo la nostra Serie A, ad aprire le danze della 5ª giornata saranno Cagliari ed Empoli con il loro anticipo di venerdì 20 settembre alle ore 18:30.
Il Cagliari cerca ancora la quadra giusta per affrontare la nuova stagione di A, nelle prime 4 la squadra di Nicola non ha ancora ottenuto i 3 punti.
Discorso opposto per l’Empoli, la squalifica di D’Aversa non ha attecchito i giocatori che azzurri, che hanno ottenuto 6 punti in 4 partite. La vittoria con la Roma e i pareggi con Bologna e Juventus lanciano l’Empoli verso la sfida con il Cagliari.
Da una parte si cerca il cambio di rotta, dall’altra la conferma definitiva: ecco Cagliari-Empoli con le probabili formazioni di questa sfida.
Le possibili scelte di Nicola e D’Aversa
Classico 3-5-2 quello che Nicola dovrebbe schierare per affrontare l’Empoli. Il posto tra i pali è ben saldo nelle mani di Scuffet, con già 1 clean sheet a referto. A coadiuvare la fase difensiva avremo i soliti tre nomi: Zappa e Luperto braccetti, quest’ultimo vera certezza per il fantacalcio, con Mina centrale reduce dalla buona prestazione con Lukaku. Zona mediana ben folta di nomi, i quinti dovrebbero essere Augello e Azzi, leggermente in vantaggio su Zortea. In cabina di regia il pallone sarà consegnato a Deiola, Marin e Gaetano, l’ex Napoli sta prendendo sempre più ritmo e punta a sbloccarsi in campionato. Peso dell’attacco riverso ancora sulla coppia Piccoli – Luvumbo.
Il pareggio con la Juventus dovrebbe aver confermato in toto l’11 predefinito dell’Empoli, la squadra sembra girare bene e non è il momento per sperimentare. Sempre più occhi so stanno posando su Vasquez, il portiere in prestito dal Milan si sta elevando sempre di più a degno erede di Vicario. Il 3-4-2-1 dovrebbe proseguire con la linea a 3 difensiva consolidata e composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. Per la sfida tra quinti gli azzurri puntano a schierare nuovamente Gyasi e Pezzella, dovrebbe andare ancora in panchina il neo De Sciglio. Centrocampo a 2 con Henderson e Grassi chiamati ancora una volta a fare da filtro davanti alla difesa e a unire il gioco con i 2 trequartisti offensivi: Esposito e Maleh. In avanti spazio ancora a Colombo, in cerca del secondo gol dopo quello alla Roma.
Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Alleantore: Davide Nicola
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo. Alleantore: Roberto D’Aversa