Cagliari-Empoli, le probabili formazioni
La 18ª giornata di Serie A andrà a chiudere il 2023 per tutti i fantallenatori. Il turno di campionato si aprirà venerdì 29 dicembre alle 18:30 con Fiorentina-Torino e Napoli-Monza. Tra le altre gare in programma ci sarà Cagliari-Empoli, sfida chiave in ottica salvezza. Infatti, le due squadre distano solamente un punto tra loro. La squadra di Andreazzoli è reduce da due sconfitte. Stesso background per gli uomini di Ranieri che arrivano dalle sconfitte di Verona e Napoli. Le due squadre vorranno dunque cercare di ritrovare i tre punti: per questo diventa interessante capire le probabili scelte nelle formazioni pensate dagli allenatori di Cagliari ed Empoli.
La probabile formazione del Cagliari
Il modulo che dovrebbe scegliere Ranieri è il 4-3-1-2. Tra i pali ancora fiducia a Scuffet, che verrà protetto da Zappa sulla fascia destra e da Augello sulla sinistra. Al centro della difesa, spazio a Goldaniga e a Dossena. A centrocampo dovrebbero agire Sulemana o Deiola, Prati e Jankto, complice la squalifica di Makoumbou e l’infortunio di Nandez. Dietro le punte a guadagnarsi una maglia da titolare dovrebbe essere Viola. Davanti a lui dovrebbe esserci la coppia Oristanio–Lapadula che proverà a gonfiare la rete di Berisha. Inseguono Petagna, Pavoletti e Luvumbo.
La probabile formazione dell’Empoli
Per i ragazzi di Andreazzoli si tratta di una partita fondamentale che potrebbe tirar gli azzurri momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Attualmente si ritrovano ad occupare la 19esima posizione e hanno l’obiettivo di portare punti utili per la propria classifica, così come i loro avversari. Nel classico 4-3-2-1 in porta ci dovrebbe essere Berisha. A completare il reparto difensivo dovrebbero esserci rispettivamente Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, in vantaggio su Simone Bastoni e Cacace. I tre di centrocampo, salvo sorprese, saranno Fazzini, Grassi e Maleh anche se Marin spera in una maglia da titolare. In attacco tornerà Caputo, che sarà affiancato con tutta probabilità da Cambiaghi. Alle spalle della coppia d’attacco dovrebbe agire Baldanzi.
Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Oristanio All.: Ranieri
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo All.: Andreazzoli