Cagliari-Como, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Como, gara valida per la seconda giornata della Serie A 2024/2025 in programma lunedì alle 18:30
Dopo un debutto senza gol, le formazioni di Davide Nicola e Cesc Fabregas si sfidano per ottenere la prima vittoria in campionato. Lunedì pomeriggio all’Unipol Domus di Cagliari, entrambe vorranno conquistare i tre punti.
Per il Cagliari – nonostante non sia arrivata la vittoria – il debutto è da considerarsi più positivo che negativo, avendo fermato la Roma che sulla carta partiva favorita sullo 0-0 e rischiando in alcune occasioni addirittura di vincerla.
Il Como al contrario viene da un deludente 3-0 rimediato lunedì contro la Juventus di Thiago Motta. Partita che è stata a senso unico con gli uomini di Cesc Fabregas mai vicini veramente a impensierire la retroguardia bianconera. Vedremo se in questa seconda giornata ci sarà aria di riscatto da parte della neo promossa davanti al proprio pubblico.
Cagliari e Como si affronteranno nella 2ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Nicola e Fabregas
Anche per questa seconda giornata di campionato Nicola sembrerebbe orientato a confermare il 3-5-2 visto settimana scorsa. In porta dovrebbe essere confermato Scuffet, mentre nel trio difensivo ci dovrebbero essere Zappa, Wieteska e Luperto. A centrocampo spazio a Azzi, Deiola, Prati, Marin e Augello. In attacco, invece, con ogni probabilità agirà la coppia Piccoli-Luvumbo ancora una volta dal primo minuto.
In casa Como l’allenatore malgrado la sconfitta rimediata precedentemente sembrerebbe voler confermare il 4-4-2 visto a Torino. Tra i pali dovrebbe agire nuovamente Reina, mentre l’unica novità nei quattro di difesa dovrebbe essere rappresentata da Iovine al posto di Sala. A centrocampo toccherà probabilmente a Strefezza, Braunoder, Mazzitelli e Da Cunha. In attacco confermata la coppia Cutrone-Belotti.
Le probabili formazioni di Cagliari-Como
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All: Davide Nicola.
I convocati di Davide Nicola:
- Portieri: Scuffet, Sherri, Iliev
- Difensori: Augello, Hatzidiakos, Luperto, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi
- Centrocampisti: Felici, Deiola, Adopo, Viola, Prati, Jankto, Marin
- Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Pavoletti, Piccoli, Pereiro, Mutandwa
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder, Mazzitelli, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All: Cesc Fabregas.