Cagliari-Como, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per la sfida tra Cagliari e Como, le formazioni ufficiali e le scelte sui protagonisti di Nicola e Fabregas
Appuntamento pomeridiano quello che vede scendere in campo alle 18:30 presso lo stadio Unipol Domus Cagliari e Como, che si sfideranno per questa seconda giornata di Serie A. Il programma sarà chiuso dalla sfida fra Verona e Juventus alle ore 20:45.
Per la squadra sarda il primo incontro in campionato contro la Roma è stato molto positivo, 0 a 0 il risultato finale della partita e anche diverse occasioni per portare a casa i 3 punti.
Como invece che è uscito sconfitto dall’Allianz Stadium contro la Juventus per 3 a 0, la formazione di Fabregas è parsa ancora tutta da rodare e con qualche difficoltà all’esordio in Serie A. Vedremo se a Cagliari avrà superato ‘l’emozione’ della prima partita nella massima categoria.
Manca sempre meno e le squadre sono ormai pronte a scendere in campo: di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Como scelte da Nicola e Fabregas.
Cagliari e Como, come arrivano le due squadre
Come sopracitato, i ragazzi allenati da Davide Nicola hanno ben figurato all’esordio stagionale nel proprio stadio contro i giallorossi. La squadra allenata da De Rossi non è riuscita ad esprimere del tutto il proprio gioco, soprattutto offensivo, grazie alla solida prova del sistema difensivo attuato dai cagliaritani. Il pareggio con la Roma ha lasciato ottime sensazioni per la sfida con il Como, dove il Cagliari cercherà di ottenere i primi 3 punti casalinghi del campionato.
Nonostante le molteplici difficoltà incontrate contro la Juventus, Cesc Fabregas è intenzionato a non cambiare di molto l’11 titolare che affronterà il Cagliari. Le idee di gioco sono ancora tutte da mettere in pratica ma, con questa scelta di continuità di formazione, l’allenatore spagnolo dimostra subito di non farsi scoraggiare dall’amaro esordio e dare nuovamente fiducia ai soliti uomini che hanno affrontato i bianconeri.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Como
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. A disposizione: Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Adopo, Lapadula, Viola, Jankto, Wieteska, Palomino, Pereiro, Pavoletti, Obert, Kingstone, Felici. Allenatore: Davide Nicola.
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Dossena, Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder, Mazzitelli, Da Cunha; Cutrone, Belotti. A disposizione: Audero, Vigorito, Sala, Goldaniga, Gabrielloni, Al-Tameemi Ali Jasim Elaib, Fadera, Cerri, Sergi Roberto, Perrone, Engelhardt, Paz.Allenatore: Cesc Fabregas.