Cagliari, Calafiori è a un passo: quanto spazio può avere e chi rischia il posto
Dopo un girone d’andata a dir poco deludente, il Cagliari punta a risalire in classifica e raggiungere la salvezza. Per farlo, i sardi stanno per mettere in atto una piccola rivoluzione. Diversi giocatori saranno ceduti e, necessariamente, verranno fatte anche diverse trattative in entrata. Dopo gli arrivi di Lovato e Goldaniga, un altro colpo sembra essere davvero vicino: Riccardo Calafiori dovrebbe sbarcare da un giorno all’altro in Sardegna con la formula del prestito. La trattativa è a buon punto, qui gli aggiornamenti.
Cosa succede al fantacalcio
Nella prima parte di stagione, il terzino classe 2002 ha faticato ad entrare nelle rotazioni di José Mourinho. Ora, al Cagliari potrà avere molto più spazio: nel 3-5-2 di Mazzarri, che all’occorrenza può diventare anche un 4-4-2, Calafiori può trovare spazio come esterno di sinistra. Chi ha puntato su di lui nell’asta iniziale come scommessa, ora può ritrovarsi in rosa un buon difensore low-cost: Riccardo ha ottime capacità di spinta e di corsa, può rendersi protagonista con qualche assist. Potrebbe replicare il rendimento di Luca Pellegrini nella stagione 2019-20, quando – anche lui in prestito al Cagliari – collezionò 5 assist e si rivelò un buon low-cost al fantacalcio.
Con l’arrivo di Calafiori, il numero di esterni a disposizione di Mazzarri aumenta: a sinistra ci sono Lykogiannis e Dalbert e, inoltre, possono giocare adattati anche Bellanova e Nandez. Dopo le parole del DS Capozucca, però, diversi giocatori hanno il posto in bilico in rosa.
Tra tutti, chi sta convincendo particolarmente è Raoul Bellanova. Il terzino è tra le poche note positive di questa stagione e al momento sembra un elemento fondamentale nello scacchiere di Mazzarri. Per tutti gli altri, si profila un ballottaggio con possibile nuovo arrivato Calafiori.