Home » Fantacalcio News » Cagliari-Bologna, le formazioni ufficiali

Cagliari-Bologna, le formazioni ufficiali

Cagliari-Bologna, le formazioni ufficiali

Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna, gara valida per la 10ª giornata di Serie A: le scelte di Nicola e Italiano

Sta per cominciare il turno infrasettimanale di Serie A, che vedrà scendere in campo per questa 10ª giornata ben 6 squadre con tre rispettive partite (Bologna-Cagliari, Lecce-Verona e Napoli-Milan).

Ad aprire le danze alle 18:30 saranno il Bologna di Vincenzo Italiano e il Cagliari di Davide Nicola. Gli uomini allenati dall’ex allenatore di Fiorentina e Spezia tornano in campo dopo il rinvio dell’ultima giornata contro il Milan. Nonostante i rossoblu siano rimasti imbattuti nelle ultime 5 partite (1 vittoria e 4 pareggi) la situazione non è delle migliori, come dimostrano i soli 9 punti raccolti fino a questo momento.

Gli ospiti, dopo un ottimo periodo in cui hanno raccolto 7 punti in 3 partite, sono reduci da una sconfitta esterna sul campo dell’Udinese per 2-0. L’obiettivo ora è quello di riprendere il cammino interrotto, con il proprio pubblico pronto a incitare e spingere i propri beniamini verso la conquista di punti preziosi.

Vediamo insieme, dunque, le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna e le rispettive scelte di entrambi gli allenatori per questa 10ª giornata di Serie A.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna, come detto in precedenza, arriva a questa sfida con dei giorni di riposo in più dopo il rinvio del turno precedente. Malgrado ciò ci sarà da battagliare per portare a casa i tre punti, che in trasferta mancano dalla 5ª giornata (2-1 sul campo del Monza). Vedremo se Italiano, dopo 3 pareggi nelle ultime 3 partite, riuscirà a invertire questa tendenza dando una scossa significativa all’ambiente.

Davide Nicola, al contrario, sembrava avere trovato una quadra dopo gli ultimi risultati. La sconfitta di Udine però, suona come un campanello d’allarme. Bisognerà capire se è semplicemente stato un incidente di percorso, visto che nell’ultimo periodo i rossoblu sembravano decisamente in ripresa. In aggiunta gli uomini dell’ex allenatore dell’Empoli dovranno fare a meno di Makoumbou (espulso nell’ultima giornata contro l’Udinese).

Cagliari-Bologna, le formazioni ufficiali
Riccardo Orsolini, ala del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna

CAGLIARI: (3-5-1-1): Scuffet; Luperto, Palomino, Obert; Zortea, Gaetano, Marin, Prati, Zappa; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Ciocci, Sherri, Angelo, Adopt, Lapadula, Deiola, Wieteska, Mina, Pavoletti, Azzi, Luvumbo, Felici.

BOLOGNA: (4-2-3-1):Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro Allenatore: Vincenzo Italiano

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Posch, Corazza, Casale, Holm, Fabbian, Dominguez, Karlsson, Pobega, Urbanski, Iling Junior, Dallinga

*Lewis Ferguson, appena rientrato dal lungo infortunio al ginocchio, sarà in tribuna per una leggera sindrome influenzale