Home » Fantacalcio News » Cagliari, come cambia l’attacco con l’arrivo di Petagna

Cagliari, come cambia l’attacco con l’arrivo di Petagna

Petagna Monza

Il calciomercato estivo di Serie A si avvicina alla chiusura con tanti calciatori alla ricerca di una nuova sistemazione. Tra questi c’è Andrea Petagna, che passerà dal Monza al Cagliari in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante italiano è un acquisto molto importante per la rosa di Ranieri perché oltre a garantire esperienza, sarà una valida alternativa a Pavoletti e Lapadula (al momento entrambi infortunati). L’arrivo di Petagna cambia gli equilibri nell’attacco del Cagliari, analizziamo quindi tutte le possibili variabili.

Ranieri Cagliari

Come cambia l’attacco del Cagliari con Petagna

Il Cagliari ha chiuso per l’acquisto di Andrea Petagna, il classe 1995 arriva dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante italiano però dovrà sgomitare per un posto da titolare vista la grande concorrenza nel reparto offensivo. Al momento però Lapadula è infortunato è il suo rientro è previsto a ottobre, mentre Pavoletti nella gara contro l’Inter ha subito un problema muscolare e non si conoscono ancora i tempi di recupero. Alla luce di ciò Petagna avrebbe ampio spazio per giocare titolare nello scacchiere tattico di Ranieri.

Petagna Monza

Nella scorsa stagione, la prima e unica con la maglia del Monza, Petagna ha disputato un discreto campionato: 4 gol e 5 assist in 31 partite. Numeri non esaltanti, ma Petagna ha sempre dimostrato di essere un giocatore molto utile alla squadra anche con il suo lavoro spalle alla porta. Ora avrà a che fare con la concorrenza di Pavoletti per un posto da titolare, in attesa del rientro di Lapadula. I tre attaccanti nel corso della stagione potrebbero alternarsi molto spesso, ma non è detto anche che il Cagliari non possa giocare con 2 punte. Con il terzo attaccante in panchina pronto a subentrare a gara in corso.

pavoletti cagliari

Come gestire Petagna al fantacalcio

Come detto in precedenza, la concorrenza per Petagna ci sarà, ma non è detto che non possa guadagnarsi anche un posto da titolare. Il nostro consiglio è quello di puntare su Petagna come 5/6 slot, ovviamente a basso prezzo, soprattutto nel caso in cui abbiate in rosa Lapadula. Questa è l’opzione migliore per non rimanere scoperti.