Cagliari, le ultime dall’allenamento: si rivedono Luvumbo e Coman

Luvumbo Zito, attaccante del Cagliari (IMAGO)
Ecco le ultime news dall’allenamento del Cagliari: si rivedono finalmente in gruppo Zito Luvumbo e Florinel Coman
Il Cagliari si prepara ad affrontare il Monza di Alessandro Nesta, in un lunch match domenicale che si prospetta caldissimo per la zona bassa della classifica.
La squadra di Nicola non vive infatti un momento felicissimo: solo una vittoria nelle ultime otto di Serie A, nella sfida della Unipol Domus contro il Parma.
Di fronte troverà il fanalino di coda Monza, probabilmente all’ultima spiaggia per tentare una salvezza che a questo punto si prospetta quasi un miraggio.
Il dato che preoccupa e non poco sono sicuramente i 2 soli gol segnati nelle ultime 5, ma le notizie trapelate dagli ultimi allenamenti potrebbero aiutare la causa.
Cagliari, il punto dopo l’ultimo allenamento
Le notizie positive per Nicola rappresentano i ritorni in gruppo di due pedine fondamentali; Zito Luvumbo e Florinel Coman saranno dunque a disposizione del tecnico per la partita di domenica. Fondamentale sarà il loro apporto alla punta Roberto Piccoli, che ha dimostrato di faticare senza un partner offensivo in grado di supportarlo durante la gara. Hanno lavorato con il gruppo anche Zappa e Yerry Mina, rientrato dopo gli impegni in nazionale; per Obert ancora lavoro personalizzato.
Entrambi i giocatori offensivi dovrebbero però partire dalla panchina, con l’obiettivo di aiutare la causa a partita in corso e di migliorare le proprie statistiche non brillantissime fin qui (1 gol e 1 assist in 18 partite per l’angolano, 1 gol in 5 apparizioni per il romeno).

I prossimi impegni del Cagliari
La permanenza nella massima serie della squadra rossoblù passa sicuramente dai prossimi due impegni. Sarà fondamentale per la squadra di Nicola ottenere punti nel doppio scontro salvezza contro Empoli e Monza stesso, prima di affrontare l’Inter a San Siro il 12 Aprile.
Dopo la sfida contro i Campioni d’Italia, il Cagliari se la vedrà con la Fiorentina davanti al proprio pubblico, prima di affrontare un filotto importantissimo in chiave salvezza, affrontando rispettivamente Verona, Udinese, Como e Venezia; chiuderà il proprio campionato al Maradona contro la squadra allenata da Antonio Conte.