Cagliari, Gaetano rientra subito in gruppo
Dopo lo stop di ieri per sindrome influenzale, Gaetano torna in gruppo per l’incontro tra Cagliari e Genoa
L’allarme assenza di Gianluca Gaetano per il match contro il Genoa di domenica 24 novembre, sembra rientrata. Dopo aver saltato l’allenamento di ieri, l’ex Cremonese sembra recuperato e potrà partire per Genova.
Davide Nicola sta provando diverse soluzioni e il recupero quantomeno parziale di Gaetano è sicuramente un’ottima notizia. Il match contro il Genoa è delicato, le due squadre sono a pari punti (10), a ridosso della zona rossa.
All’allenamento presso il CRAI Sport Center di Assemini l’allenatore ex Salernitana ha dovuto fare a meno di Marin, Lapadula, Mina, Luvumbo, Prati, Sherri, Obert e Wieteska, perchè impegnati con le rispettive nazionali.
Le scelte in vista del match di Domenica saranno ponderate, anche per i fantallenatori, viste le fatiche da smaltire dalla sosta nazionali.
Gaetano, la rivelazione in casa Cagliari
Nonostante un avvio non monstre (0 gol e 1 assist) in 12 gare, il centrocampista campano, non sta deludendo i propri fantallenatori, anzi. In 9 partite è arrivata solo un’insufficienza ma le aspettative, per ora, viste le qualità balistiche e tecniche, non sono state soddisfatte.
Il potenziale c’è, lo certifica il premio come miglior rivelazione della stagione 2023/2024, titolo attribuito al Gran Galà del Calcio. Un indizio che aumenta l’aspettativa per un giovane che sta trovando sempre più spazio nel campionato di massima serie.
I prossimi impegni del Cagliari
Sembra un po’ presto per parlare di salvezza ma tutti i punti contano. Lo sa bene Davide Nicola che, nelle ultime stagioni, ne ha guadagnati tanti negli ultimi mesi di campionato. L’allenatore rossoblù e il suo Cagliari, dovranno affrontare Genoa, Verona e Fiorentina nelle prossime gare.
Il pareggio pirotecnico per 3-3 contro il Milan, nell’ultima gara, ha dato animo all’ambiente. Nell’ultimo confronto a Marassi, il Genoa vinse con un netto 3-0, quando Gilardino aveva in rosa ancora Gudmundsson e Retegui. I padroni di casa arrivano da 2 risultati utili consecutivi e l’apporto del proprio pubblico potrebbe essere un fattore. Cagliari, Udinese e Torino saranno le prossime sfide per i liguri.