Cade in bicicletta e salta Euro 2024: assurdo infortunio per il centrocampista
A pochi giorni dall’inizio, Euro 2024 perde un protagonista: assurdo infortunio per lui dopo una caduta in bicicletta
Manca pochissimo ormai all’inizio di Euro 2024. Venerdì 14 giugno la Germania padrona di casa aprirà le danze contro la Scozia nel primo match all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Attesa anche per il debutto dell’Italia, che se la vedrà contro l’Albania al Westfalen Stadion di Dortmund il giorno seguente, sabato 15.
Tanti i giocatori con gli occhi puntati addosso, pronti a trascinare le proprie Nazionali dopo una grande annata con i club. Jude Bellingham e Kylian Mbappè su tutti, ma non solo.
C’è però chi non avrò la possibilità di esserci, per scelte del CT o per problemi fisici. Infortuni di gioco, ma anche subiti nel tempo libero. Come accaduto a Michal Sadilek.
Sadilek, caduta dalla bici e infortunio: no a Euro 2024
Clamorosa la storia che riguarda Sadilek. Il centrocampista classe ’99 in forza al Twente era stato inserito nella lista dei 26 dal CT della Repubblica Ceca Ivan Hasek, ma non ci sarà in Germania.
A impedirgli il grande evento è un infortunio subito nel tempo libero. Sadilek infatti è caduto mentre andava in bicicletta e ha subito una lacerazione nella zona della gamba, come comunicato dalla Federazione ceca.
Il cammino della Repubblica Ceca
Non è ancora stato deciso se Hasek sostituirà Sadilek con un nuovo calciatore o se la rosa che partirà per la Germania resterà formata da 25 giocatori.
La Repubblica Ceca è stata inserita nel gruppo F, dove affronterà il Portogallo al debutto, la Georgia nella seconda gara e chiuderà la prima fase contro la Turchia.