Salernitana, le ultime sull’infortunio di Cabral: c’è lesione muscolare
Dopo la sconfitta in casa contro il Napoli per 0-2, la Salernitana si prepara alla gara contro il Sassuolo in trasferta, cercando di agguantare tre punti utili ai fini della classifica, che attualmente vede la squadra di Filippo Inzaghi all’ultimo posto a solamente a 4 punti in 11 giornate di Serie A. Intanto però sorgono nuovi problemi in casa granata, infatti la Salernitana perde un giocatore che era stato decisivo nelle ultime gare: Jovane Cabral, il quale si ferma per un infortunio muscolare al polpaccio destro come comunicato dalla stessa società sul suo sito web ufficiale.
Salernitana, il comunicato sull’infortunio di Cabral
A comunicare l’infortunio dell’ex Sporting Lisbona Jovane Cabral, è stata la stessa Salernitana. Infatti la squadra allenata da Filippo Inzaghi ha riportato nella giornata di oggi, 7 novembre 2023, le condizioni del suo giocatore attraverso un comunicato ufficiale sul suo sito web. Difficile un suo recupero prima della prossima di campionato, il calciatore tornerà a disposizione con ogni probabilità dopo la sosta.
Il comunicato ufficiale dei granata riguardo l’infortunio di Jovane Cabral: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il nuovo controllo radiologico effettuato in data odierna dal calciatore Jovane Cabral presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha confermato la lesione muscolare post-traumatica di media entità a carico del polpaccio destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico”.
Adesso l’allenatore e tutti i tifosi sono in ansia per poter capire con esattezza quando Jovane Cabral potrebbe tornare in campo ad aiutare la sua squadra. I tempi di recupero non sono troppo brevi, tuttavia, però, dopo la 12ª giornata e dunque dopo la gara contro il Sassuolo, ci sarà la sosta nazionali. Questa aiuterà il giocatore a riprendersi in tranquillità dal problema muscolare per poi poter tornare in campo. Cabral nelle prossime settimane sarà attentamente seguito dallo staff medico della Salernitana per monitorare le sue condizioni.