Juan Cabal, neoacquisto del Verona, ha parlato davanti ai giornalisti nella conferenza stampa di presentazione. Il difensore colombiano è stato prelevato a titolo definitivo dall’Atletico Nacional per una cifra intorno ai 4 milioni più bonus. Di seguito, le prime parole del nuovo difensore gialloblù.
SULLA SCELTA: “Ho scelto Verona per crescere come persona e professionista, hanno influito anche la storia del club e la città”.
SUL RUOLO: “Posso giocare sia sul centro-sinistra che da difensore centrale. Sono dinamico e veloce, le mie caratteristiche mi permettono di giocare anche in altri ruoli. Fisicamente mi sto adattando a questo nuovo campionato“..
SULLA CRESCITA: “Sono venuto qui per crescere, in Italia si formano i difensori più forti. Cioffi mi potrà dare tantissimi consigli utili“.
SULLA SITUAZIONE DEL VERONA: “Siamo giovani, vogliamo crescere e stiamo creando una famiglia. Nonostante i risultati lavoriamo molto e questa sosta potrà aiutarci per conoscerci ancor di più e poter poi raggiungere la salvezza”
SULLA SERIE A: “È un campionato molto tattico, è un sogno per me poter giocare in questi stadi e con questi tifosi. Ora devo lavorare duramente per guadagnarmi il posto”.
Juan Cabal, nella sua esperienza all’Atletico Nacional ha giocato 49 partite, arricchite da 1 gol e 2 assist oltre che da 9 ammonizioni e 2 espulsioni. Può giocare sia come esterno sinistro che come centrale, ma è difficile che giochi da subito. Essendo la prima esperienza lontano da casa e considerando la folta concorrenza della formazione gialloblù può essere visto da Cioffi come un ricalzo dei titolari, e quindi potrebbe giocare davvero poco. Se la situazione dovesse cambiare all’asta di gennaio si potrebbe fare anche un pensierino come low cost, ma al momento bisogna fare altre scelte in difesa, soprattutto se si è in cerca di titolari.