La stagione calcistica non è ancora finita del tutto dato che ci sono ancora due finali europee da giocare. Inoltre, diversi giocatori sono andati in Nazionale per affrontare la final four di Nations League (qui i convocati dell’Italia), ma anche le qualificazioni a Euro 2024. Oltre al calciomercato, però, che sta entrando nel vivo, ci sono alcuni club che hanno già programmato parte della prossima stagione e tra questi ci sono i Clarets di Vincent Kompany. Il Burnley, infatti, ha vinto la Championship dominando il campionato con 101 punti ed ha già iniziato la preparazione per la prossima Premier League.
La squadra dell’ex giocatore del Manchester City non ha avuto tanti problemi a vincere il campionato. 87 gol fatti e 35 subiti, con lo Sheffield, arrivato secondo in classifica, che è rimasto dietro 10 punti a quota 91.
La regular season, però, è finita l’8 maggio e dopo quasi un mese di stop e di vacanze, i giocatori del Burnley sono già tornati ad allenarsi in vista della prossima stagione di Premier League. Diversi calciatori, infatti, in attesa dei giocatori che torneranno dagli impegni con le Nazionali, hanno iniziato ad allenarsi.
Il tutto in vista del ritiro in Portogallo che sarà la vera e propria preparazione in vista del (complicato) campionato di Premier League della prossima stagione. Tra i giocatori in campo c’è anche Josh Brownhill (7 gol e 8 assist in Championship) che ha spiegato il motivo.
“È stato bello avere qualche settimana di ferie per staccare, ma il calcio dopo un po’ ti manca“, ha detto il centrocampista di Kompany. I Clarets, dunque, si stanno preparando al meglio dato che questa stagione di Premier League sono scese squadre come Southampton, Leeds e Leicester e il campionato inglese sta diventando sempre più competitivo.