Italia, Buongiorno : “Difesa a 3? Per noi difensori, notizia positiva”
Italia, le parole di Buongiorno prima del secondo allenamento in vista degli ottavi di finale con la Svizzera
In seguito al pareggio contro la Croazia e il passaggio del turno come secondi del girone, i giocatori della Nazionale si stanno già preparando alla prossima sfida. Oggi (27 giugno) gli azzurri torneranno sul campo per continuare la preparazione degli ottavi di finale contro la Svizzera.
Il 29 giugno, infatti, a Berlino, la Nazionale sfiderà gli uomini di Yakin in una partita da dentro o fuori. Gli svizzeri hanno mostrato qualità e fiducia nelle varie uscite nei gironi, esprimendo inoltre questa sicurezza apertamente durante la recente conferenza stampa.
Alle ore 18:00 di oggi (27 giugno) si terrà il secondo allenamento in preparazione della partita di sabato. Gli azzurri inizieranno a lavorare sulla formazione e sulle strategie da adottare per affrontare al meglio la sfida imminente.
Sono determinati a dare il massimo per continuare il loro percorso nel torneo, come dichiarato in conferenza stampa pre Svizzera-Italia da Buongiorno .
Le parole di Buongiorno
Il difensore ha così esordito in conferenza: “Se sono pronto? In ogni allenamento si cerca di dare il massimo per provare a mettere il mister in difficoltà. Dovesse essere il mio momento, mi sono preparato al massimo per essere pronto“.
In seguito ha continuato: “Sicuramente la difesa a tre per chi gioca nel mio reparto non può che essere una notizia positiva, ci sono più difensori che giocano. Ma la cosa importante è arrivare bene alla partita, utilizzare il giusto sistema di gioco per mettere in difficoltà gli avversari“.
Buongiorno su Svizzera-Italia: “Sono tosti e giocando davvero bene”
Alle domande fatte sulla nazionale di Yakin ha così risposto: “La Svizzera è una nazionale tosta, giocano bene e sanno attaccare la profondità, sicuramente non sarà facile. Noi stiamo cercando di preparare la partita al meglio, vogliamo arginare le situazioni tattiche degli avversari. Saremo sicuramente pronti“.
Infine, ha concluso: “La morale è che non dobbiamo sottovalutare le avversarie perché ogni squadra è forte e nasconde pericoli e insidie. Bisogna arrivare sempre al massimo a ogni partita”.“