Buffon e quell’indizio sul futuro da parte… dell’Elche
Che ne sarà del futuro di Gianluigi Buffon? L’estremo difensore ha spento quarantacinque candeline lo scorso gennaio e a maggio ha chiuso il suo ventottesimo anno di carriera come calciatore professionista. Nelle ultime due stagioni ha giocato al Parma, in Serie B, facendo ritorno a dove tutto era iniziato. Nelle ultime settimane, però, sono aumentate le voci di un suo possibile ritiro e l’Elche, indirettamente, ha dato un indizio sul suo futuro.
L’indizio dell’Elche sul futuro di Buffon
L’ex portiere della Juventus non è mai stato così vicino a smettere: non è con i compagni ad allenarsi nel ritiro di Collecchio e secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, lo stesso Parma era stato avvisato della decisione. Nel mentre però, sarebbero arrivate delle avances da parte di un club saudita che avrebbe rimesso tutto in discussione.
Buffon ci starebbe pensando visto la ricca offerta ricevuto anche se l’Arabia Saudita non sarebbe una soluzione ideale per la famiglia. Nel mentre il Parma sta preparando la nuova stagione e il 6 agosto ha in programma un’amichevole internazionale contro l’Elche, club spagnolo che nella scorsa annata è retrocesso dalla Liga alla seconda divisione.
La società ha pubblicato la locandina della partita in cui oltre agli scudetti delle squadra, sono presenti i due giocatori più rappresentativi di entrambe le rose e per il Parma è stato scelto Gianluigi Buffon. Un indizio sul futuro di uno dei portieri più forti della storia o solo una casualità?
In attesa della decisione ufficiale del classe 1998 secondo l’informativa dell’Elche, Buffon continuerebbe per un’altra stagione con il Parma. Staremo a vedere.