Dopo una trattativa durata diverse settimane, fra frenate improvvise e un accordo economico che faceva fatica a trovarsi, Inter e Al-Nassr hanno definito l’affare Brozovic. Il croato giocherà in Arabia, nella Saudi Pro League, mentre l’Inter riceverà 18 milioni di euro per il costo del cartellino. Brozovic, ha firmato un contratto di 3 anni che prevede uno stipendio di 100 milioni complessivi e lascia i nerazzurri dopo 8 stagioni.
Brozovic, arrivato all’Inter nel gennaio 2015, è stato fra i punti fermi del centrocampo per buona parte della sua esperienza in nerazzurro. Il croato, pilastro della squadra negli ultimi 4 anni, con Conte e Inzaghi ha conquistato 1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Brozovic, nonostante qualche alto e basso, avuto con tifosi e allenatori nel corso della sua esperienza all’Inter, soprattutto nei primi anni, non ha mancato di ringraziare chi gli è stato vicino in questi anni. Ecco il post di ringraziamento sul suo profilo Instagram.
Anche l’Inter, con un post sui propri canali social, ha salutato il centrocampista croato. “Goodbye, Brozo”, il messaggio con cui i nerazzurri dicono addio a uno dei giocatori fondamentali degli ultimi anni. Il post fa riferimento alle presenze e ai trofei vinti insieme, oltre che ai gol: le presenze di Brozovic con la maglia dell’Inter sono state 330, i gol 31 e i trofei 5 (quelli citati sopra). Con i nerazzurri, Brozovic non è riuscito a conquistare trofei europei, ma vanno ricordate sia la finale di Europa League del 2020, che quella di Champions League dello scorso giugno. Il croato, però, non ha preso benissimo il post, troppo minimal a suo parere. Questo il suo commento: “Grande saluto.. bellissima foto”