Da Udine all’Udinese: Brozovic verso il rientro da titolare con l’Inter
Brozovic contro l’Udinese dovrebbe tornare ad essere il regista titolare dell’Inter. I nerazzurri arrivano al match dopo il pareggio deludente contro la Sampdoria. Risultato non positivo che è arrivato in maniera totalmente inaspettata dopo la vittoria contro la Cremonese e, soprattutto, dopo il successo nel derby contro il Milan.
Nella sua lunga assenza il croato è stato sostituito in vari modi da Simone Inzaghi. Asslani, arrivato in estate dall’Empoli, ha trovato poco spazio. La vera soluzione, infatti, è stata mettere Calhanoglu in quella posizione. Contro l’Udinese, però, Brozovic dovrebbe tornare nell’11 titolare dell’Inter.
Inter, Brozovic titolare in vista dell’Udinese
Questa stagione per Brozovic non è stata, sicuramente, fortunata. Basti pensare, infatti, che ha saltato il 45% dei match che avrebbe potuto disputare. Questa è stata la prima volta per il croato da quando veste la maglia dell’Inter.
Più nello specifico il primo infortunio è stato il 25 settembre. Problema alla coscia che lo ha tenuto fuori per ben 9 partite. É, poi, partito per il Mondiale in Qatar ma, appena tornato, ha riportato un problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori per altri 8 match. È stato anche una delusione per i fantallenatori visto che ha preso voto solamente in 10 partite, nelle quali, però, ha segnato 2 reti.
La probabile formazione in vista dell’Udinese
Per la partita contro l’Udinese Simone Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2. In porta, a difendere i pali nerazzurri, ci dovrebbe essere Onana. Il trio difensivo, invece, dovrebbe vedere in campo Skriniar, Acerbi e Bastoni. Nel centrocampo a 5 Dimarco a sinistra, Darmian a destra ed al centro ci dovrebbero essere Barella, Brozovic e Calhanoglu. Per la coppia offensiva Inzaghi dovrebbe scegliere L.Martinez, ormai capitano, e Lukaku, verso la seconda da titolare di fila.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; L.Martinez, Lukaku. All: Inzaghi