Brighton e Roma hanno concluso il loro match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara è terminata sul risultato di 1-0 per gli inglesi, con i giallorossi che hanno così staccato il pass per i quarti di finale in virtù del 4-0 dell’andata conquistato all’Olimpico una settimana fa. Al termine della partita Daniele De Rossi ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato la prestazione della sua Roma in casa del Brighton.
De Rossi ha cominciato la sua intervista parlando della prestazione: “Già per aver raggiunto la qualificazione è un grande risultato e vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Hanno fatto il grosso del lavoro all’andata. Oggi ci aspettava una partita seria e importanti. Dovevamo sfruttare un po’ il meglio pallone“.
L’allenatore ha poi proseguito: “Io Baldanzi lo vedo sempre meglio. Credo che fosse la sua prima partita in una competizione europea a eliminazione diretta. Per me ha fatto un’ottima partita. Sono contentissimo per la sua crescita. Giorno dopo giorno è sempre più un calciatore da Roma. Deve essere più decisivo sotto porta perché le qualità le ha”.
De Rossi ha poi chiuso l’intervista così: “Potevamo fare meglio con la gestione della palla. Dobbiamo essere più bravi quando abbiamo il pallone tra i piedi a farci trovare tra le linee. Abbiamo lanciato lungo e non sempre ti capita la giornata come all’andata“.