Udinese, infortunio per Brenner: lo stop sarà di 4 mesi
Con una nota sul proprio sito ufficiale, l’Udinese ha reso noti i tempi di recupero di Brenner. L’attaccante brasiliano è già stato operato a Barcellona e starà lungo fuori. Brenner ha subito l’infortunio in occasione della partita amichevole contro la Pro Gorizia del 12 agosto scorso, noti quindi i suoi tempi di recupero.
I tempi di recupero di Brenner a seguito dell’infortunio
L’attaccante brasiliano classe 2000, acquistato a titolo definitivo dal Cincinnati FC, ha subito una distrazione muscolare. L’Udinese ha reso noto che l’intervento chirurgico è stato per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra e che è perfettamente riuscito. Sempre la società friulana ha reso noti i tempi di recupero: 4 mesi. Il calciatore si rivedrà quindi nel 2024. Per l’Udinese è un brutto colpo. Brenner è una delle giovani scommesse dei bianconeri, già pronta ad essere lanciata nel corso del campionato.
Questo il comunicato dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica che Brenner si è sottoposto ad intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra. L’intervento, effettuato a Barcellona presso la clinica del professor Cugat, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà subito il percorso di riabilitazione con un prognosi di 4 mesi. In bocca al lupo Brenner!” Dopo l’addio di Beto, Sottil dovrà fare a meno del brasiliano per infortunio, anche se dal mercato sono arrivate novità per l’attacco.
L’Udinese ha infatti acquistato Keinan Davis dall’Aston Villa come sostituto naturale del portoghese (andato all’Everton). Sottil in campionato sta puntando su Lorenzo Lucca, anch’esso arrivato nel corso di questa sessione di calciomercato dall’Ajax. Probabile che sia un ballottaggio fra Davis e Lucca per il posto da titolare in attacco. Come seconda punta invece, sempre in tema infortuni, l’Udinese aspetta il ritorno di Gerard Deulofeu. Sostituto da Florian Thauvin nelle prime partite di campionato.