Il difensore della Juventus, Gleison Bremer, ha rilasciato un’intervista per i canali televisivi sportivi del Brasile. A “ESPN Brasil”, infatti, il brasiliano ha raccontato il suo arrivo nel club bianconero, nonché il rapporto con i compagni suoi compagni di Nazionale e con Giorgio Chiellini. Inoltre, Bremer ha raccontato anche quelle che sono state le sue difficoltà fisiche la scorsa stagione, dando molti spunti ai suoi fantallenatori per capire quando e se schierarlo durante la stagione.
Il difensore ex Torino ha iniziato parlando del suo arrivo in bianconero: “Quando ti chiama la Juve non puoi pensarci troppo. Parliamo del club più grande in Italia, che ha vinto per nove anni di fila. In più si stava avvicinando il mondiale, non potevo non sfruttare questa chanche di fare il salto di qualità“.
Bremer ha poi parlato dei suoi compagni di Nazionale, Alex Sandro e Danilo, e dell’ex leggenda del club Giorgio Chiellini: “I brasiliani? Danilo mi ha aperto le porte del club e mi ha da subito fatto capire il DNA bianconero. Mi sono adattato fin da subito, tanto da formare una difesa tutta brasiliana. È stato incredibile. Il mio rapporto con Chiellini? Gli ho chiesto informazioni sul club e lui mi ha risposto che non dovevo avere timore di nulla. È stata una scelta facile, in fin dei conti. Con Giorgio parlo spesso, gli chiedo dove posso migliorare e mi aiuta. Lui è un mio idolo, ha vinto tanto e spero di seguire le sue orme“. Ammirazione del brasiliano che si spiega anche per la scelta del numero di maglia, la numero 3 tanto indossata da Chiellini.
Il brasiliano ha concluso l’intervista parlando del suo stato di forma: “L’anno scorso giocavo ogni 3 giorni e non è stato facile abiturarmi. Fisicamente era dura, ma l’emozione della Champions mi aiutava a riprendermi e a scaricare la tensione. Quest’anno senza competizioni europee ho più tempo per recuperare dopo le partite“. Soprattutto quest’ultima dichiarazione può far star tranquilli Allegri e tutti i fantallenatori che hanno puntato sul centrale bianconero. Che, molto probabilmente, sarà spesso tra i titolari della Juventus nel corso della stagione.