Bremer: “Torino, vado via. Nazionale Italiana? Se ci fosse la possibilità…”
Il ricambio generazionale della Nazionale Italiana è iniziato, e chissà che uno dei tasselli del nuovo corso non si chiami Gleison Bremer. Già, avete letto bene: il difensore centrale brasiliano del Torino potrebbe vestire la maglia Azzurra, come dichiarato in un’intervista a ESPN. Come?
Bremer è sposato con una donna brasiliana ma con origini italiane. Ecco perché potrebbe ambire alla cittadinanza italiana, qualora dovesse rimanere nel nostro paese. La Seleçao non l’ha ancora mai convocato e questo tiene aperta la porta per la nostra Nazionale.
Italia, l’intervista di Bremer tra Nazionale e futuro
A parlare di questa eventualità è stato proprio lo stesso Bremer in un’intervista ai microfoni di ESPN Brasile. Il CT Tite non gli ancora dato una chance in verdeoro, anche se lui ci spera ancora: “Il mio sogno è sempre giocare per il Brasile – ha dichiarato -, ma se non ne avessi l’opportunità e ci fosse la possibilità di giocare per l’Italia, accetterei“. Parole che chiariscono la posizione del difensore: il Brasile resta la priorità, ma il legame con l’Italia è forte e lo porterebbe ad accettare qualora fosse possibile.
Il suo nome, adesso, fa sognare anche i tifosi dell’Inter, che sta spingendo per assicurarselo dal Torino. E lui, miglior difensore della scorsa Serie A, ha fatto anche chiarezza sul proprio futuro. Che sarà lontano dai colori granata: “L’addio al Toro è una questione di tempo. Sto valutando alcune proposte, ma posso dire che non penso che rimarrò a Torino nella prossima stagione”
“Avevo già detto lo scorso anno all’allenatore e alla dirigenza che avevo intenzione di andare via. Ma Juric mi ha chiamato e detto: ‘Rimani, aiuta la squadra. La prossima stagione farai il passo successivo’. I tifosi sanno che ho questa ambizione: voglio giocare in Champions League e nella Seleção. Devo raggiungere un livello molto più alto” ha concluso Bremer.