Il Mondiale in Qatar è sempre più vicino e tutte le squadre hanno comunicato i propri convocati. Il torneo inizierà domenica 20 novembre alle 17:00 si aprirà con la partita inaugurale Qatar-Ecuador. Tra le favorite del Mondiale c’è il Brasile di Neymar, che nel suo documentario ha dichiarato che probabilmente sarà il suo ultimo campionato del mondo. Il girone della squadra verdeoro li vedrà scontrarsi con Camerun, Svizzera e Serbia nel gruppo G che promette tantissimi gol. Sono tre i convocati da Tite che giocano in Serie A e tutti con la maglia della Juventus: Danilo, Alex Sandro e Bremer. Di seguito, tutti i numeri di maglia scelti dai calciatori del Brasile per la competizione.
Portieri: Alisson 1 (Liverpool), Weverton 12 (Palmeiras), Ederson 23 (Manchester City)
Difensori: Dani Alves 13 (Pumas), Danilo 2 (Juventus), Alex Sandro 6 (Juventus), Alex Telles 16 (Siviglia), Bremer 24 (Juventus), Militão 14 (Real Madrid), Marquinhos 4 (PSG), Thiago Silva 3 (Chelsea);
Centrocampisti: Casemiro 5 (Manchester United), Ribeiro 22 (Flamengo), B. Guimarães 17 (Newcastle), Fabinho 15 (Liverpool), Fred 8 (Manchester United), Paquetá 7 (West Ham);
Attaccanti: Antony 19 (Manchester United), G. Jesus 18 (Arsenal), G. Martinelli 26 (Arsenal), Neymar 10 (PSG), Pedro 25 (Flamengo), Raphinha 11 (Barcellona), Rodrygo 21 (Real Madrid), Richarlison 9 (Tottenham), Vinicius 20 (Real Madrid).
Il fantasista del PSG Neymar prende la classica numero 10, mentre il compagno di squadra Marquinhos la 4. Mondiale speciale per l’ex Barcellona che, oltre a giocarsi uno dei pochi titoli che ancora non ha vinto in carriera, potrebbe superare Pelé nella classifica marcatori all time della Seleçao. Tra i calciatori che giocano in Serie A, tutti con la maglia della Juventus abbiamo Danilo ed Alex Sandro rispettivamente con la 2 e la 6. Alla prima convocazione Bremer indosserà invece la maglia numero 24. Tra i numeri più particolari abbiamo Paquetà che prenderà la 7 e Richarlison che prenderà la maglia numero 9, rispecchiando la scelta fatta con il Tottenham di Antonio Conte.