Brasile, le ultime novità sugli infortuni di Neymar, Alex Sandro e Danilo
Dopo aver concluso il girone G al primo posto, il Brasile si prepara a sfidare la Corea del Sud negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar 2022. La formazione verdeoro è sicuramente tra le favorite per la vittoria finale, ma il ct Tite è alle prese con diversi infortuni e problemi fisici. Le parole del medico del Brasile sugli infortuni di Neymar, Alex Sandro e Danilo.
Infortuni Neymar, Alex Sandro e Danilo: le parole del medico del Brasile
Intervenuto in conferenza stampa il dottor Rodrigo Lasmar, medico del Brasile, ha parlato delle condizioni degli infortunati: “Per quanto riguarda Neymar e Alex Sandro, non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Sarà fatto da sabato ed è importante osservare come reagiscono. A seconda di questi prossimi due giorni, potrebbero essere o meno in condizione”. La notizia che Neymar riprenderà a lavorare con la palla rappresenta sicuramente una buona notizia per il Brasile: ciò significa che il calciatore sta sicuramente meglio rispetto ai giorni passati, anche se resta capire come reagire l’attaccante del Psg.
Maggiori possibilità di ripresa invece per Danilo, che “presenta un’evoluzione molto positiva“.
Ma i problemi in casa Brasile pare non siano finiti qui. Preoccupano infatti le condizioni di Alex Telles e Gabriel Jesus, entrambi alle prese con un problema al ginocchio accusato nel corso della sfida contro il Camerun. Le loro condizioni non sono ancora chiare: secondo quanto riportato da ge.globo.com il loro Mondiale sarebbe già finito. In giornata sono attesi ulteriori esami e un report ufficiale della federcalcio brasiliana. Seguiranno aggiornamenti.