La metà degli ottavi di finale si sono giocati, e finora sono passate Olanda, Argentina, Francia ed Inghliterra. Oggi lunedì 5 novembre si giocano altri due ottavi di finale, alle 16:00 Giappone-Croazia ed alle 20:00 Brasile-Corea del Sud. Le vincenti delle due partite si affronteranno nel primo quarto di finale venerdì 9 novembre alle 16:00. Di seguito, le formazioni ufficiali di Brasile-Corea del Sud.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Militao; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. All. Tite
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; K. Moon-Hwan, K. Min-Jae, K. Young-Gwon, K. Jin-Su; Hwang In-Beom, Jung; H. Jae-Sung, Lee, Son; Cho. All. Bento
Il ct Tite opterà per il consueto 4-2-3-1 con Alisson tra i pali. Difesa formata dai terzini Danilo e Militao e dai centrali Marquinhos e Thiago Silva. Mediana a due con Casemiro e Fred, mentre sulla trequarti ritorna Neymar affiancato da Raphinha e Vinicius. I tre faranno supporto all’unica punta che è Richarlison.
Il commissario tecnico della Corea del Sud Bento userà lo stesso modulo, il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Seung-Gyu, mentre in difesa agiranno Moon-Hwan, Min-Jae, Young-Gwon e Jin-Su. Mediana a due con Hwang In-Beom e Woo-Young, e trequarti a tre con Hwang Hee-Chang, Lee Jae-Sung e Son Heung-Min. Unica punta che sarà Cho Gue-Sung.
Come ogni partita del Mondiale in Qatar giocata e che si giocherà, si potrà vedere sulla Rai. La diretta sarà su Rai 1, ma il canale italiano mette a disposizione anche l’app RaiPlay. Si può vedere anche tramite browser, dove basterà registrarsi ed accedere al catalogo della sezione “dirette”.
La telecronaca della partita Brasile-Corea del Sud è a cura di Stefano Bizzotto, mentre il commento tecnico sarà di Daniele Adani.