Brasile, nuovo ruolo per Bremer: ecco dove lo ha schierato Tite

Nella vittoria straripante del Brasile contro la Corea del Sud anche Gleison Bremer ha trovato un po’ di spazio. Il difensore della Juventus, infatti, è entrato al 72′ al posto di Danilo sul risultato di 4-0. La partita è poi terminata 4-1 anche se l’ex Torino non ha avuto colpe sulla rete subita. Ciò che ha colpito, però, è il nuovo ruolo in cui è stato schierato dal commissario tecnico Tite. Ecco dove lo ha posizionato in campo.

Brasile, nuovo ruolo per Bremr

Alla sua terza presenza in assoluto con la nazionale verdeoro Bremer ha giocato per più di venti minuti come terzino sinistro, un ruolo inedito per il difensore. Prima d’ora in carriera non si era mai spostato dal centro della difesa.

Dopo i novanta minuti in campo contro il Camerun nella terza giornata della fase a gironi, dunque, una novità per il classe 1997 e magari anche un’indicazione in ottica Serie A e fantacalcio. Bremer non è di certo un terzino di spinta ma la velocità non gli manca per poter interpretare al meglio quel ruolo.

E in vista del ritorno della Serie A Massimiliano Allegri potrebbe farci un pensierino, magari per far trovare di nuovo il feeling con il gol che aveva fatto vedere a tutti con la maglia del Torino

Published by
Redazione