Brasile-Argentina, le probabili formazioni
Manca sempre meno al fischio d’inizio del superclassico. Brasile e Argentina, infatti, nella notte del 22 novembre (ore 01:30 locali) si sfideranno per la 110ª volta nella storia. Una rivalità che va ben oltre il campo da calcio e che mette a confronto due culture ben differenti. Nella splendida cornice del Maracanã di Rio de Janeiro, entrambe le squadre vorranno sicuramente portare a casa una vittoria; proprio per questo gli allenatori rispettivamente di Brasile e Argentina stanno studiando attentamente le probabili formazioni da schierare in campo.
La gara tra le due nazionali sarà valida per la sesta giornata del girone di qualificazione ai mondiali del 2026 che si svolgerà in Stati Uniti, Canada e Messico.
La probabile formazione del Brasile
Il Brasile dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1, un modulo che garantisce sicuramente la possibilità di poter inserire in campo quanti più giocatori di qualità dalla trequarti in su. In porta con ogni probabilità ci sarà Alisson. La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Emerson e l’interista Carlos Augusto sulle fasce con al centro Gabriel e Marquinhos. Andre e Bruno Guimaraes potrebbero essere i due mediani. Unica punta invece Gabriel Jesus con Rodrygo, Martinelli e Raphinha a supporto.
La probabile formazione dell’Argentina
La nazionale campione del mondo in carica dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2. Tra i pali agirà Martinez, a protezione della porta ci saranno ci saranno Montiel (in ballottaggio con Molina), Romero, Otamendi e Acuna. A centrocampo De Paul, Paredes e Mac Allister. A supporto di Leo Messi e Julian Alvarez dovrebbe agire uno tra Enzo Fernandez e Lo Celso.
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Emerson, Gabriel, Marquinhos, Carlos Augusto; Andre, Bruno Guimaraes; Raphinha, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Fernando Diniz.
ARGENTINA (4-3-1-2): Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Mac Allister; Fernandez; Messi, Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni.
Brasile-Argentina in diretta tv e streaming
La super sfida tra Brasile e Argentina è in programma questa notte alle ore 01:30 allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro. Purtroppo per tutti gli appassionati di calcio sudamericano, in Italia non sarà possibile seguire legalmente la diretta del match visto che nessuna Pay tv ha deciso di acquisire i diritti per il superclassico. Brasile-Argentina infatti sarà trasmesso solo dalle televisioni delle rispettive nazioni.