Fantacalcio News

Brasile, infortunio Alex Sandro: le ultime sue condizioni

Durante il match Brasile-Svizzera terminato 1-0 per i verdeoro grazie al gol di Casemiro, Alex Sandro è uscito anzitempo per un infortunio. Il terzino della Juventus ha accusato un fastidio muscolare all’86′ ed ha chiesto il cambio, al suo posto è entrato Alex Telles. Il CT Tite non lo ha avuto a disposizione per le gare contro Camerun e Corea del Sud. Di seguito, l’entità dell’infortunio di Alex Sandro.

Brasile, l’infortunio di Alex Sandro

Sul proprio sito ufficiale il Brasile ha aggiornato sulle condizioni del giocatore della Juventus, alle prese con un problema muscolare all’adduttore: “Il terzino sinistro Alex Sandro ha compiuto un altro passo nel suo lavoro di recupero per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. In vista dei quarti di finale, l’allenatore Tite svolgerà questo giovedì al Grand Hamad Stadium l’ultimo allenamento di rifinitura, utile a capire se Alex Sandro sarà a disposizione”. 

Il commissario tecnico Tite, però, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Croazia e non ha dato buone notizie: “Si allenerà nel pomeriggio ma la tendenza è verso la non partecipazione. Sono lesioni diverse. Devo parlare con lo staff medico. Dipenderà molto dall’allenamento di oggi“. 

I numeri di Alex Sandro alla Juventus

Molti bassi e pochi alti per Alex Sandro in Serie A con la maglia della Juventus, dove in 11 presenze ha fornito solo 1 assist senza mai segnare. La sua media voto è di 5,73, mentre la fantamedia di 5,64. Questo Mondiale per lui potrebbe riscattarlo a livello personale e lanciarlo anche al ritorno dalla sosta nel massimo campionato italiano. Anche in Champions League, il terzino della Juventus non ha brillato ed infatti la sua squadra non è riuscita a passare il girone andando in Europa League.

Published by
Redazione