Fantacalcio News

Braithwaite lascia all’improvviso l’Espanyol e minaccia il ritiro: adesso rischia una sanzione

Secondo quanto riportato da Relevo, portale sportivo spagnolo, Martin Christensen Braithwaite avrebbe lasciato all’improvviso l’Espanyol e starebbe minacciando di ritirarsi. Sulla vicenda si sono espressi sia il direttore sportivo sia l’allenatore del club spagnolo. Ma cosa è successo di preciso? – Leggi qui la decisione sul caso Valverde-Baena

Braithwaite-Espanyol: cosa è successo

L’attaccante danese, che dal 2020 al 2022 aveva giocato nel Barcellona senza trovare troppo spazio, aveva lasciato i blaugrana ma non la Catalogna. Nella scorsa estate, infatti, si era trasferito ai rivali dell’Espanyol. In totale ha collezionato 31 presenze, 10 gol e 2 assist in Liga non riuscendo però ad evitare la retrocessione a fine stagione.

Durante il ritiro a Marbella in vista della prossima stagione, l’attaccante ha deciso all’improvviso di prendere tutte le sue cose e andarsene. Un chiaro segnale dell’ex Bordeaux alla società di non voler continuare a rappresentare la maglia che indossa dopo la retrocessione in Segunda División. Ma non è finita qui.

Secondo i media spagnoli il giocatore sarebbe pronto a prendere una decisione drastica in caso di mancato accordo con la dirigenza: il ritiro. O verrà liberato dal club per trovarsi una nuova sistemazione o potrebbe ritirarsi.

Il direttore sportivo Fran Garagarza aveva commentato così la situazione diversi giorni fa: “È una sorpresa inaspettata e spiacevole. Siamo rimasti scioccati perché è scappato e non risponde al telefono. Mi ha detto che voleva andarsene. Stiamo aspettando una spiegazione. Siamo molto delusi e non lo permetteremo. Non si può mancare di rispetto ai membri dell’Espanyol, né a lui né a nessun altro”.

Intervistato a TV3, anche l’allenatore Luis García si è espresso chiaramente minacciando una punizione per il calciatore. Queste le sue parole: “Ha perso fiducia nell’Espanyol e vuole andar via, ma così facendo va incontro ad una sanzione molto severa da parte della società”.

Published by
Andrea Molinari