Il Napoli di Rudi Garcia fa il suo esordio in questa stagione di Champions League affrontando i portoghesi del Braga nella prima partita del Girone C, mercoledì 20 settembre alle ore 21:00. Gli azzurri vogliono vincere per iniziare nel modo migliore la nuova avventura nella Coppa dalle Grandi orecchie dopo i quarti di finale (miglior risultato della loro storia) conquistati nella scorsa stagione. Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Braga-Napoli.
Il club portoghese arriva all’appuntamento di Champions in casa contro il Napoli dopo un inizio di campionato non proprio entusiasmante. La squadra di Artur Jorge, infatti, ha conquistato finora 7 punti in 5 partite e la vetta della classifica è distante 6 punti. Da sfavorita nel girone, vista la presenza oltre al Napoli, di Union Berlino e Real Madrid, il Braga proverà a giocarsi le proprie chance davanti al suo pubblico. Per la sfida contro la squadra di Garcia, Artur Jorge dovrebbe schierare in porta Matheus, in difesa Gomez e Marin sulle fasce laterali, José Fonte e Niakaté al centro della difesa. A centrocampo probabile l’impiego di Vitor Carvalho e Al-Musrati. Alle spalle della punta Abel Ruiz, ci dovrebbero essere Ricardo Horta, Pizzi e Bruma. Osservato speciale è il centravanti spagnolo Abel Ruiz, classe 2000, che ha disputato un’ottima stagione lo scorso anno.
L’allenatore del Napoli, dopo il pareggio contro il Genoa in Serie A, potrebbe fare qualche cambio in Champions League. La Coppa è, infatti, uno degli obiettivi degli azzurri che vorrebbero migliorare il record della scorsa stagione. E ciò vorrebbe dire approdo almeno alle semifinali. Intanto, però, bisognerà superare un Girone non certo facile. Il cammino inizia in Portogallo e Garcia tra i pali conferma Meret. In difesa dovrebbero giocare Di Lorenzo a destra, Rrhamani e Natan centrali, Mario Rui a sinistra che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mario Rui. A centrocampo confermati Lobotka, Anguissa (nonostante la non positiva prestazione contro il Genoa) e Zielinski. In attacco Politano dovrebbe affiancare Kvaratskhelia dietro a Osimhen.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All.: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Garcia.