Comincia bene l’avventura in Champions League del Napoli di Rudi Garcia. Osimhen e compagni hanno infatti centrato i tre punti all’Estadio Municipal di Braga, soffrendo tanto nel finale. A decidere la gara una rete del capitano Di Lorenzo e un autogol di Niakaté, che ha riportato in vantaggio gli Azzurri all’88’ dopo il pareggio di Bruma. Il Napoli vola dunque al primo posto del girone C, a pari punti con il Real Madrid. Al termine della gara hanno parlato i protagonisti della gara ai microfoni di Sky Sport.
DI LORENZO: “Partire con una vittoria in trasferta è molto importante per il girone. Non ho preso benissimo il pallone ma meglio così, sono stato fortunato che sia entrato. Esultanza? Nessun segnale, ho esultato con i miei compagni perché è la parte più bella del calcio. Ci tenevo a festeggiare con loro. Dobbiamo migliorare in tante fasi della gara, oggi abbiamo sofferto il loro palleggio. Nel primo tempo potevamo segnare di più, abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla. Nel calcio se non la chiudi poi rischi di pareggiarla. La squadra è concentrata, quello che dicono non ci interessa”.
JUAN JESUS: “Abbiamo fatto il nostro dovere, l’importante era vincere. Dobbiamo essere più compatti, ci sta soffrire ma è importante fare punti per passare il girone. Garcia ci chiede di stare compatti e di sfruttare le ripartenze. Va bene criticarmi, ma lasciate in pace i ragazzi”.