Fantacalcio News

Braga-Napoli, le formazioni ufficiali

Debutto in Champions League alle ore 21:00 di mercoledì 20 settembre per le squadre di Arthur Jorge Rudi Garcia. Il match sarà la seconda partita del girone C di cui fanno parte anche Real Madrid e Union Berlino, che si sono affrontate alle 18:45. I portoghesi sono in cerca di riscatto dopo l’avvio di campionato non brillante. Gli azzurri, invece, sono reduci da una sconfitta e un pareggio in campionato perciò hanno la necessità di ritrovare fiducia per iniziare al meglio la loro avventura europea. Alla luce di questo, scopriamo le formazioni ufficiali di Braga-Napoli.

Come arriva il Braga

Il Braga arriva al primo incontro di Champions League in casa contro il Napoli dopo un altalenante inizio di campionato in Primeira Liga. Attualmente i portoghesi si trovano ottavi in classifica con 7 punti, a ben 6 punti di distanza dalla vetta, occupata dal Boavista. La squadra di Artur Jorge è reduce da una pesante sconfitta in campionato per 3-1. Invece, nel match precedente sono riusciti a portare a casa i 3 punti vincendo 3-2 contro la Moreirense. Nel complesso, fino ad ora il Braga ha ottenuto due sconfitte, due vittorie e un pareggio. La parola d’ordine è continuità, necessaria per superare il girone di Champions.

Come arriva il Napoli

Proprio come per gli avversari, anche gli azzurri non hanno avuto un semplice inizio di campionato. In 4 match hanno ottenuto 7 punti, dunque sono arrivati come risultati due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

In particolare, nelle ultime due partite di campionato, contro Lazio e poi Genoa, la squadra di Garcia è riuscita a conquistare solo un punto e non ha brillato come era solita fare nella scorsa stagione. Sicuramente, non è un momento facile, ma gli azzurri vogliono vincere e passare il girone per poi continuare il cammino in Champions e magari superare i quarti di finale, che sono il miglior risultato della loro storia, raggiunti proprio nella scorsa stagione.

Le formazioni ufficiali di Braga-Napoli

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Djalo, Bruma; Abel Ruiz. All.: Artur Jorge. – A disposizione: Hornicek, Saatci, Andrea Horta, Oliveira, Zalazar, Mendes, Marìn, Lopes, Pizzi, Banza, Moutinho, Castro

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Garcia. – A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori

Published by
Sofia Silveri