Nella settimana in cui riprendono le coppe, c’è spazio anche per il percorso europeo della Fiorentina. Stasera, giovedì 16 febbraio, alle ore 18:45 la Viola affronterà il Braga nella gara d’andata dei playoff che daranno accesso agli ottavi di finale di Conference League. Nell’anno del ritorno nelle competizioni internazionali di club, la squadra di Italiano ha concluso in seconda posizione il gruppo A. Le urne hanno regalato compagine svizzera, retrocessa dall’Europa League dopo la terza posizione nel gruppo D. Di seguito, scopriamo le informazioni su dove seguire Braga-Fiorentina in tv e in streaming.
Il Braga attualmente è terzo della classe a 7 punti di distanza dalla vetta nel campionato portoghese. Il club ha inanellato sette vittorie consecutive, perdendo soltanto una partita nel 2023 (5-0 in casa dello Sporting Lisbona). Davanti al proprio pubblico, all’Estádio Municipal de Braga, gli uomini allenati da Artur Jorge vantano una striscia aperta di successi consecutivi addirittura dal 10 novembre. Inoltre, recentemente hanno eliminato il più quotato Benfica ai calci di rigore dei quarti di finale della coppa nazionale portoghese.
Dall’altra parte la Fiorentina sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, come dimostra la quattordicesima posizione in Serie A con 24 punti raccolti. I risultati continuano ad essere altalenanti anche nella seconda metà di stagione. La rincorsa al sesto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione di Conference sembra oggi in salita. Anche per questo motivo, oltre alla Coppa Italia, diventa importante anche il cammino europeo in vista della prossima annata. Eccetto il lungodegente Sottil e Brekalo, rimasto in Italia per migliorare la propria condizione fisica, Vincenzo Italiano avrà a disposizione l’intera rosa per la sfida odierna.
La partita Braga-Fiorentina, valida per il playoff di UEFA Europa Conference League che darà accesso agli ottavi di finale, andrà in scena all’Estádio Municipal de Braga a partire dalle 18:45 di oggi, giovedì 16 febbraio. In Italia il match sarà trasmesso sia in tv da Sky ai canali Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253), sia in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.