Home » Fantacalcio News » Inter, la gestione dei difensori all’asta di riparazione

Inter, la gestione dei difensori all’asta di riparazione

Bastoni Inter

Al termine della 22ª giornata, l’Inter è prima in classifica con una gara da recuperare. Il gioco straordinario e innovativo messo in pratica dai nerazzurri è la chiave dei successi interisti come quello ottenuto in Supercoppa contro la Juventus. In particolare, il modo di giocare dei centrali di difesa rende l’Inter praticamente immarcabile. I braccetti “offensivi” di Inzaghi variano tra di loro per caratteristiche e sono indispensabili per il funzionamento dei meccanismi.

I movimenti dei braccetti “offensivi” dell’Inter

I due centrali che giocano solitamente ai fianchi di De Vrij, nella prima costruzione si allargano con i piedi sulla linea per permettere a due centrocampisti di scendere a ricevere palla. Così facendo, i due quinti di centrocampo hanno una doppia opzione: prendere il posto delle mezze ali o alzarsi sulla linea degli attaccanti. Capita spesso quindi che i due centrali si trovino nella fase di finalizzazione ad arrivare sul fondo o addirittura attaccare la porta. Infatti i numeri al fantacalcio sono ottimi e i bonus arrivano in continuazione.

Come gestire i difensori dell’Inter al Fantacalcio

Skriniar e Bastoni sono di gran lunga, per rendimento, tra i migliori difensori della stagione anche in ottica fantacalcio. Loro non sono in dubbio e non sono da scambiare a meno di offerte davvero irrinunciabili. 4 gol e 2 assist in due oltre alle tante ottime prestazioni.

D’Ambrosio è quello con meno minuti nelle gambe, ma dal rendimento assicurato. Solo 6 partite giocate con altrettanti clean sheet condite da un gol. Il calo di rendimento di De Vrij potrebbe dargli più spazio nel girone di ritorno e si sa che è un giocatore dalle spiccate doti di spinta. Contro l’Atalanta, infatti, è arrivato ben due volte in area di rigore a calciare. Se dovesse continuare ad avere spazio potrebbe essere un’ottima riserva per i fantallenatori.

Dimarco è un jolly su cui poter puntare. Parte poche volte da titolare, ma è uno dei giocatori a cui Inzaghi rinuncia raramente. La sua duttilità lo rende importante anche in ottica fantacalcistica. Quando entra da centrale ha compiti da trequartista, quando gioca in fascia invece si comporta come un’ala. Ha dalla sua parte un’ottimo mancino, con cui spesso calcia punizioni e corner, potrebbe anche tirare i rigori. L’italiano è uno dei pochi difensori della Serie A che può portare bonus dalla panchina. Se nella vostra lega è ancora svincolato, puntateci assolutamente all’asta invernale.

De Vrij è sì in fase calante ma non è assolutamente da scartare al fantacalcio. Il suo rendimento probabilmente tornerà ottimale man mano che recupera la condizione fisica dall’infortunio. Tenetevelo stretto.

Per Ranocchia e Kolarov la situazione è opposta. Ranocchia ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, il problema è che è successo solo 3 volte in stagione. Per Kolarov invece non sembra esserci nessuno spazio. Dargli un posto al fantacalcio è uno spreco.

A cura di Alberto Ferri