Al rientro dalla sosta delle nazionali si disputerà la 13ª giornata di campionato. Ad aprirla sarà la partita tra Salernitana e Lazio, in programma sabato 25 novembre alle ore 15:00. Per Filippo Inzaghi, però, non arrivano buone notizie. Boulaye Dia, punta di diamante della squadra granata, ha saltato la gara tra Senegal e Sudan per un nuovo infortunio, come segnalato da Il Mattino. Nel dettaglio, si tratterebbe di una distorsione alla caviglia destra. Il calciatore è attualmente in ritiro con il resto della squadra, ma come comunicato anche dallo stesso allenatore, sarà costretto a saltare il match contro i biancocelesti.
Non ci sono buone notizie per l’attaccante senegalese: contro la Lazio non sarà a disposizione della squadra e lo conferma lo stesso allenatore granata. Infatti Filippo Inzaghi ha confermato nella conferenza stampa, in cui ha presentato la gara contro i biancocelesti, l’assenza del suo bomber. Jovane Cabral, invece, sta migliorando e potrebbe avere minutaggio.
La scorsa stagione di Dia è stata da vero e proprio trascinatore: 16 gol e 6 assist in 33 partite, di cui 27 da titolare. Quest’anno, invece, l’annata dell’ex Villarreal è partita in salita. Tuttavia, nelle ultime 4 partite, il classe 1996 è riuscito a totalizzare ben 3 marcature. Adesso però alla sua porta bussano dei nuovi problemi fisici. Stavolta non riguardano solo la Salernitana, ma anche la nazionale senegalese.
Ma che cosa è successo? L’attaccante senegalese aveva partecipato alla rifinitura in vista della gara tra Senegal e Sudan e il commissario tecnico, Aliou Cissé, lo aveva inserito tra i convocati. Nulla da segnalare quindi, se non fosse per il fatto che dei nuovi problemi si sono presi gioco del calciatore. Il club allenato da Filippo Inzaghi ha capito immediatamente la situazione e si è mosso per riportare in Italia la sua punta. Gli esami hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra, che costringeranno Boulaye Dia a dover saltare la partita casalinga della Salernitana contro la Lazio.
Boulaye Dia si è trasferito dal Villarreal alla Salernitana nell’agosto del 2022 con la formula del prestito, solo successivamente il suo cartellino è stato acquistato a titolo definitivo. Da allora, con la maglia granata ha realizzato 20 reti in appena 43 presenze. Anche il numero degli assist è positivo: 6 passaggi vincenti, tutti realizzati nel campionato di Serie A 2022/2023.