Fantacalcio News

Salernitana, chi è Erik Botheim: i numeri dell’ex attaccante del Bodo

È fatta per l’arrivo di Erik Botheim alla Salernitana. L’attaccante, ex Bodo Glimt. ha fatto parlare di sé grazie all’ultima stagione disputata a un ottimo livello, soprattutto in Conference League. Il classe 2000 ha realizzato 6 reti nella nuova competizione Uefa, di cui ben 3 messe a segno in quel clamoroso Bodo-Roma finito 6 a 1 in favore dei norvegesi. Il calciatore è stato uno dei primi nomi della lista di Morgan De Sanctis, ds dei campani, e domani sarà in Italia per le visite mediche di rito. Arriva a parametro zero, dopo aver rescisso il contratto con il Krasnodar per i mancati pagamenti.

Chi è Botheim, l’ex Bodo che ha stregato la Salernitana

Erik Botheim è una punta centrale dotata di una buona struttura fisica grazie ai suoi 185 cm di altezza per 70 kg. Il suo piede preferito è il destro e dimostra un grande fiuto del gol da dentro l’area di rigore. Alla forza fisica, Botheim unisce una buona progressione palla al piede, permettendogli di rendersi pericoloso quando si trova faccia alla porta. Botheim viene considerato come uno dei talenti più cristallini del calcio norvegese, come Erling Haaland, suo grande amico.

L’ascesa di Botheim grazie al Bodo Glimt

La carriera di Botheim è stata molto travagliata. L’attaccante originario di Oslo inizia a giocare nel Lyn, squadra di terza categoria norvegese, fino a quando nel 2017 venne prelevato dal Rosenborg. L’avventura con la squadra più importante della Norvegia si dimostra un fallimento, solo 9 gol in 3 stagioni e successivamente venne ceduto in prestito allo Stabæk. La svolta nella carriera di Botheim arriva grazie al Bodo. La squadra giallonera gli permette di esprimersi al meglio, non a caso arrivano 22 gol e 10 assist in 46 partite. Questi numeri, accompagnati da buone prestazioni, consentono a Botheim di sbarcare al Krasnodar per 7,5 milioni di euro. In passato il norvegese fu accostato al Bologna, adesso potrebbe realmente trasferirsi in Italia vista la difficile situazione in cui riversa il campionato russo per via della guerra.

Il gemello del gol di Haaland

Botheim è un grande amico di una delle stelle del calcio mondiale, Haaland. Il nuovo attacante del Manchester City e Botheim hanno attraversato tutta la trafila della nazionale giovanile insieme, diventando i gemelli del gol del calcio scandinavo. Accumunati anche dalla passione per il rap, hanno addirittura registrato una canzone dal titolo “Kygo jo”. Il video, grazie alla popolarità di Haaland, ha raggiunto addirittura 8 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Published by
Redazione