Tutto pronto nel gruppo J per l’8ª giornata di qualificazioni ai prossimi Europei. Se da un lato il Portogallo ha ormai assicurata la qualificazione, la lotta per il 2° posto del girone resta più viva che mai con Slovacchia, Lussemburgo e Bosnia pronte a darsi battaglia. Allo Stadio Bilino Polje di Zenica – ore 20:45 – scenderanno in campo Bosnia-Erzegovina e Portogallo: le formazioni ufficiali del match.
La Bosnia è in piena lotta per un posto che la qualificherebbe agli Europei 2024. Gli uomini di Milosevic occupano momentaneamente il 4ª posto nel girone, a 4 punti di distanza dalla Slovacchia in 2ª posizione. In caso di sconfitta e di contemporanea vittoria degli slovacchi, Dzeko e compagni sarebbero automaticamente fuori dai primi due posti del gruppo. Ecco perché la Bosnia dovrà fare una grande gara per assicurarsi i 3 punti, contro un Portogallo a punteggio pieno e già ampiamente qualificato.
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo e compagni è invece già qualificato per Euro24. Il fato ha sorriso ai portoghesi nel girone, dato che le squadre affrontate non erano tutte di prima fascia. Ma gli uomini di Martinez si sono resti protagonisti fin qui di un cammino che rasenta la perfezione. In 7 partite, infatti, sono arrivate altrettante vittorie, 27 reti e solo 2 gol subiti. Numeri incredibili per questa Nazionale, che con Ronaldo ancora al top a livello realizzativo, si candida come una delle papabili squadre vincitrici dei prossimi Europei.
BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Dedic, Barisic, Hadzikadunic, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Stevanovic, Rrahmanovic, Demirovic; Dzeko. All. Milosevic
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Goncalo Inacio, Cancelo; Bruno Fernandes, Otavio, Danilo; Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Leao. All. Martinez