Home » Fantacalcio News » Borussia Dortmund, Reus annuncia: “Rinuncio alla fascia di capitano”

Borussia Dortmund, Reus annuncia: “Rinuncio alla fascia di capitano”

marco reus borussia dortmund

Marco Reus, storico capitano del Borussia Dortmund ha annunciato la sua scelta di rinunciare alla fascia di capitano dopo averla indossata per 5 stagioni. La decisione dell’attaccante tedesco arriva dopo una lunga riflessione ed è stata comunicata ai tifosi con un breve video sul canale Twitter del Borussia Dortmund.

Il contenuto del video di Reus

L’attaccante Marco Reus, classe 1989, ci ha tenuto personalmente a spiegare la scelta fatta: “Cari tifosi del Borussia Dortmund, è davvero importante per me farvi questo annuncio personalmente. Ho avuto molto tempo per riflettere durante le vacanze e ho deciso di cedere la fascia di capitano, informando Edin Terzic e Sebastian Kehl nella giornata di ieri. Ho avuto la possibilità di vestire la fascia per cinque anni con orgoglio e tanto onore. Grazie per il vostro supporto in tutti questi anni, sono sicuro che Edin e Sebastian sceglieranno un validissimo successore. Sono sicuro che ci riusciranno”.

I numeri di Reus con il Borussia Dortmund

Il trequartista, abile a svariare sul tutto il fronte dell’attacco, è stato nelle ultime 5 stagioni uno dei punti fermi del Borussia Dortmund. La sua carriera è legata quasi interamente ai gialloneri, ad eccezione delle tre stagioni giocate nel Borussia M’gladbach tra il 2009 e il 2012. Dopo il passaggio al Bayern Monaco di Mats Hummels nella stagione 2016-2017, Reus è diventato capitano del Borussia Dortmund. Ha totalizzato complessivamente 387 partite, 161 gol e 121 assist.

Nell’ultima stagione, che ha visto il Dortmund sfiorare la conquista del titolo, i numeri di Reus sono stati buoni nonostante il grave infortunio alla caviglia che lo ha costretto per alcuni mesi a fermarsi. Complessivamente ha collezionato 31 presenze, tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania, andando a segno in 8 occasioni e fornendo 8 assist vincenti ai compagni. Non sarà più l’uomo copertina, ma nel prossimo campionato Reus vuole essere ancora protagonista.