Dopo il turno di campionato, tornano anche le coppe europee tra cui la Champions League. In questa seconda giornata dei gironi tra le italiane impegnate c’è il Milan che affronterà il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park mercoledì 4 ottobre, alle ore 21:00. La gara è molto importante perché direbbe già molto sulle ambizioni dei due club in questo girone complicatissimo di cui fanno parte anche Newcastle e Psg. Vediamo le scelte dei due allenatori per questa partita nelle formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Milan.
Il Milan dopo il tonfo nel derby contro l’Inter, si è nettamente ripreso andando ad agganciare proprio i cugini al primo posto in classifica. Nelle ultime 3 sono arrivate altrettante vittorie contro Verona, Cagliari e Lazio. Cammino dunque ottimo in Serie A, dove in 7 gare hanno ottenuto 6 vittorie. Nel girone di Champions invece sono partiti un po’ a rilento, conquistando un punto contro il Newcastle a San Siro, al netto comunque di una buona prestazione in cui però è mancato qualcosa per ottenere il bottino pieno. Per questa partita Pioli dovrà fare a meno di due elementi importanti come Krunic e Loftus-Cheek, oltre ai lungodegenti Bennacer e Kalulu.
La squadra di Terzic dopo aver perso lo scudetto all’ultima giornata nella scorsa stagione, è partita abbastanza bene. Attualmente i gialloneri sono al quarto posto in Bundesliga, a soli 2 punti dalla sorpresa Bayer Leverkusen al primo posto. I risultati dicono che in campionato sono ancora imbattuti, mentre in Champions hanno iniziato male perdendo alla prima per 2-0 sul campo del Psg. Le uniche assenze per i tedeschi riguardando centrocampo e difesa. Difatti Sabitzer, Meunier e Morey non saranno della partita.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterback, Bensebaini; Ozcan, Nmecha; Brandt, Reus, Malen; Fullkrug. All. Terzic
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Stefano Pioli è intervenuto a pochi minuti dal calcio d’inizio ai microfoni di Prime Video: “Pulisic? Credo che sia un giocatore tecnico e intelligente, che fa la scelta giusta al momento giusto. A destra ci dà più profondità e credo che possa essere un vantaggio per noi. Due anni fa molti erano debuttanti, tante esperienze ci hanno fatto capire meglio queste partite di livello. Vedo la squadra più matura e meno timorosa”.
All’allenatore rossonero si è aggiunto Giroud: “Ringrazio i miei genitori per avermi dato questo fisico. Pochi giorni fa ho parlato con un ragazzo e gli ho detto di mangiare sano e di riposare, oltre che di bere tanta acqua. Il mio fisico mi permette di continuare ad essere competitivo. Bisogna sempre curare il corpo per andare avanti con la carriera”.