Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
Il Westfalenstadion è la cornice del big match della 10ª giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, e in quelle che sono le formazioni ufficiali scelte rispettivamente da Terzic e Tuchel sono presenti tantissimi campioni.
BVB contro Bayern è una grande classica del calcio tedesco. Il motivo? Le due squadre sono separate da una rivalità storica. Questi club negli ultimi anni si sono contesi tanti trofei in ambito nazionale, anche se nella maggior parte delle occasioni è stata la squadra di Monaco ad arricchire la propria bacheca.
Come arriva il Borussia
Per i giallo-neri brucia ancora la disfatta della scorsa stagione quando all’ultima giornata di campionato furono fermati sul 2-2 dal Mainz consegnando di fatto il titolo al Bayern vittorioso sul campo del Colonia. La formazione di Terzic si presenta al match contro i bavaresi da imbattuta: 3 pareggi e 6 vittorie in 9 partite di Bundesliga, nonostante ciò però il BVB si trova al quinto posto in classifica a quota 21 punti con la vetta occupata dal Bayer Leverkusen distante 7 lunghezze.
Come arriva il Bayern
Anche il Bayern Monaco è rimasto imbattuto durante le prime 9 giornate di Bundesliga: 7 vittorie e 2 pareggi con 34 gol segnati e solo 7 subiti (miglior difesa e miglior attacco del campionato). Grazie a questo rendimento la squadra di Tuchel è riuscita a ottenere 23 punti in classifica agguantando il secondo posto alle spalle del Bayer Leverkusen.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Schlotterbeck, Hummels, Ryerson; Ozcan, Sabitzer; Malen, Reus, Brandt; Fullkrug. Allenatore: Terzic
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim Min-jae, Upamecano, Davies; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel