6 giorni dopo, Borussia Dortmund e Atletico Madrid si ritrovano faccia a faccia per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Un’occasione ghiottissima per entrambe le squadre, che in caso di risultato positivo potrebbero approdare a due passi dalla finale, nella parte di tabellone meno insidiosa. A un’ora dal fischio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Atletico Madrid.
Rispetto al modo in cui si presentavano alla partita d’andata, questa volta i gialloneri allenati da Terzic sembrano aver recuperato la linfa giusta per affrontare un quarto di finale come si deve. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, Sabitzer e compagni hanno vinto una partita importante contro il Borussia Monchengladbach, che tiene vive le speranze di una qualificazione in Champions League. Servirà una partita impeccabile però per battere questo Atletico Madrid, in cui bisogna cercare di evitare tutti gli errori difensivi fatti vedere all’andata.
I Colchoneros, dopo un inizio di stagione difficile, sembrano aver trovato la giusta continuità di risultati che può dar loro parecchie soddisfazioni da qui alla fine. Nel weekend di campionato è arrivata una vittoria importantissima per 3-1 contro il Girona, che permette ai madridisti di avvicinarsi sempre più ai ragazzi di Michel in ottica 3° posto. La squadra di Simeone si presenta in Germania con la possibilità di terminare la partita con 2 risultati su 3 a favore, ma sarà tutt’altro che semplice sfidare il muro giallo dei tifosi di casa.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug. All. Terzic
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Giménez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Azpilicueta; Morata, Griezmann. All. Simeone