Juventus, Bonucci si è allenato parzialmente in gruppo
Leonardo Bonucci si era infortunato nella gara d’andata contro il Siviglia dello scorso 11 maggio. ll difensore bianconero Bonucci ha accusato aveva accusato un problema fisico, in particolare, dopo gli esami a cui si era sottoposto al J|Medical, una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Dopo due settimane, però, sono arrivate buone notizie per Allegri.
Juventus, Bonucci verso il rientro
Il numero 19, secondo quanto riportato dal report di allenamento del 25 maggio, è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo: “Prosegue l’avvicinamento all’ultima gara in casa della stagione 2022/23: domenica sera all’Allianz Stadium arriva il Milan. La squadra si è allenata questa mattina alla Continassa, lavorando prevalentemente su situazioni di possesso palla, per concludere come sempre con la partitella. Si è allenato parzialmente con la squadra Leonardo Bonucci. Domani appuntamento ancora al mattino”. – Leggi qui le parole di Bonucci sul ritiro dal calcio giocato
Il comunicato ufficiale sull’infortunio di Bonucci
“Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Leonardo Bonucci presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo”. Questa la nota ufficiale sulle condizioni del difensore pubblicata dal club dopo gli esami di controllo a seguito del match di Europa League.
La dinamica dell’infortunio e le condizioni di Bonucci
Al 60′ minuto il capitano bianconero ha fatto il gesto del cambio in direzione della panchina della Juventus. Il difensore è apparso visibilmente segnato in volto, scuotendo la testa per via del problema fisico. Al posto di Bonucci è entrato il compagno di reparto Federico Gatti, che ha anche agguantato il pareggio nei minuti finali del match.
Ancora un infortunio per il classe 1987, che durante la stagione corrente ha trovato pochissimo spazio per via dei frequenti problemi fisici. In campionato, infatti, il difensore bianconero ha collezionato fin qui solo 10 presenze a voto su 34.