Da quando Leonardo Bonucci è arrivato all’Union Berlino i tedeschi non hanno mai vinto indipendentemente dal fatto se il difensore italiano fosse in campo o meno. Nella sfida di Bundesliga contro il Borussia Dortmund (ancora in corso), il difensore della Nazionale ha siglato la sua prima rete su rigore con la nuova maglia, lasciandosi i brutti momenti alle spalle e portando la propria squadra in vantaggio.
Attualmente l’Union Berlino si trova al nono posto in classifica. Nella passata stagione i tedeschi sono stati i protagonisti di un grande percorso culminato poi con una storica qualificazione in Champions League. L’acquisto più intrigante è stato sicuramente quello di Leonardo Bonucci che, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus, ha deciso di intraprendere una nuova avventura.
La sua esperienza e il suo carisma sono fondamentali per la squadra. Come è stato altrettanto fondamentale il suo primo gol con il suo Union Berlino. Al 30′ Hummels frana sull’attaccante Becker e procura il calcio di rigore in favore dei biancorossi. Sul dischetto si è presentato Bonucci che ha portato la propria squadra in vantaggio contro il Borussia Dortmund insaccando la palla alla sinistra del portiere Kobel. Prima gioia quindi per l’italiano che dopo cinque presenze sigla il suo primo gol con questi colori.
Come detto, il club tedesco non è partito con il piede giusto sia in campionato che in Champions collezionando numerosi risultati negativi. Nonostante l’arrivo di un leader come Bonucci, la squadra ha già incassato quattro sconfitte in Bundesliga e due in Champions, tra cui una persa in rimonta contro i portoghesi del Braga.
L’ex Juve ha collezionato tre presenze in campionato condite dal gol sul rigore contro il Borussia Dortmund. In Champions League, invece, sono due le presenze dell’italiano contro Braga e Real Madrid.